app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ottobre Rosa: la BPPB rinnova il suo impegno per la salute delle donne con iniziative concrete

16 Ottobre 2024

(Adnkronos) – Altamura, 16/10/2024 – La Banca Popolare di Puglia e Basilicata si tinge nuovamente di Rosa per celerare il mese il mese dedicato alla sensibilizzazione e alla prevenzione del tumore al seno. Con iniziative concrete e un impegno costante, la Banca rinnova la sua attenzione alla salute delle donne, offrendo gratuitamente screening senologici, ginecologici e consulenze nutrizionali a socie e dipendenti.

Questi controlli rappresentano un’importante occasione per sensibilizzare la comunità sull’importanza della prevenzione, incoraggiando le donne a sottoporsi a visite fondamentali per la diagnosi precoce dei tumori femminili e promuovendo stili di vita sani.

Le attività si sviluppano attraverso diversi appuntamenti sul territorio, in collaborazione con associazioni particolarmente attive in ambito sanitario:

• 15 ottobre La Carovana della Prevenzione del Comitato Regionale Komen – Puglia fa tappa nella città di Taranto;

• 23 e 24 ottobre Benessere in Piazza: un’iniziativa organizzata a Bari dal Gruppo Medipuglia – Istituto di Medicina dello Sport e dall’AVIS di Bari;

• 31 ottobre La Carovana della Prevenzione dell’Associazione Una Stanza per un Sorriso ODV farà tappa, invece, ad Altamura.

Oggi, la Banca Popolare di Puglia e Basilicata, in collaborazione con il Comitato Regionale Komen – Puglia, ha inaugurato la prima tappa della Carovana della Prevenzione nella città ionica. Questa iniziativa si svolge in un’area particolarmente sensibile, dove la prevenzione assume un valore ancora più importante. Durante la giornata, sono stati offerti screening senologici e ginecologici gratuiti, oltre a consulenze nutrizionali, rivolti alle socie, dipendenti e donne della comunità locale.

L’impegno della Banca proseguirà per tutto l’anno, con incontri tematici dedicati alla promozione della cultura della prevenzione e del benessere rivolti a tutta la comunità.

“Ottobre Rosa è un momento importante per ribadire il nostro impegno verso la prevenzione e la salute delle donne”, afferma Rosella Calderazzi, Presidente del Comitato ESG BPPB. “Grazie al supporto di organizzazioni che condividono i nostri obiettivi, vogliamo offrire un sostegno concreto alle nostre socie e dipendenti, dimostrando che la prevenzione è un atto di cura verso sé stesse e la comunità.”

“Con le iniziative di Ottobre Rosa, ci proponiamo di sensibilizzare donne e famiglie sull’importanza della diagnosi precoce e dei corretti stili di vita”, aggiunge Rossella Dituri, Dirigente della Comunicazione BPPB. “Siamo convinti che diffondere la cultura della prevenzione sia essenziale per migliorare la qualità della vita e la salute di tutti, creando un vero e proprio dialogo con il territorio attraverso azioni concrete.”

Contatti:https://www.bppb.it/

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Kaspersky rileva l’APT SideWinder, che intensifica gli attacchi con un nuovo strumento di spionaggio

16 Ottobre 2024
(Adnkronos) – Milano, 16 ottobre 2024 – Il Global Research and Analysis Team (GReAT) di Kaspersky…

CLO Virtual Fashion Brings Together Europe’s Fashion Leaders and Innovators at Munich User Summit

16 Ottobre 2024
– MUNICH, Oct. 16, 2024 /PRNewswire/ — CLO Virtual Fashion, the leading provider of digital 3…

Trinacria Re Company, Marco Andrea Puglisi: “H8IGHT, sulle principali piattaforme il podcast che dà voce a professionisti e persone straordinarie”

16 Ottobre 2024
(Adnkronos) – Catania, 16/10/2024 – Il fondatore dell’agenzia immobiliare ha ideato un format pen…

Oltre un milione di persone ipovedenti in Italia. Marco Boneschi, Associazione Nazionale Subvedenti: “Si può fare ancora molto quando l’oculista non può fare più nulla”

16 Ottobre 2024
(Adnkronos) – Milano, 16/10/2024 – In Italia si stima che il numero di persone ipovedenti si atte…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI