app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Serie A, quote nerazzurre per il derby di Milano. Juventus-Napoli in bilico, Juric favorito all’esordio

20 Settembre 2024

(Adnkronos) – Quinta giornata di fuoco: gli analisti puntano sull’Inter (a 1,62) e sui bianconeri (2,20), la nuova Roma cerca il primo successo stagionale contro la capolista

Roma, 20 settembre 2024 – Dopo il debutto in Champions League, Inter e Milan si apprestano a vivere il primo derby della stagione in Serie A. La parentesi europea contro le inglesi ha lanciato messaggi opposti: l’Inter, strappando un punto in casa del City, ha rafforzato autostima e consapevolezza, mentre il Milan contro il Liverpool ha dimostrato ancora lacune e fragilità. Anche per questo, gli esperti di Planetwin365 vedono i nerazzurri nettamente favoriti a 1,62 contro il 5,15 dei rivali e il 4,10 del pareggio. Gli scommettitori sembrano pensarla allo stesso modo: il segno «1» è stato scelto nel 57% delle giocate, il 24% ha optato per il pari, mentre il 19% crede nel colpo di Fonseca. I precedenti più recenti premiano Inzaghi: l’Inter ha vinto gli ultimi sei derby contro il Milan in tutte le competizioni, con uno score complessivo di 14-2. E vincendo domenica sera potrebbe essere la prima ad ottenere sette successi di fila nella storia dei derby della Madonnina. Over 2,5 e Goal, arrivati negli ultimi due incontri, sono in vantaggio a 1,65 su Under 2,5 e No Goal, offerti a 2,11. Lautaro Martinez, ancora a caccia del primo gol stagionale, spera di sbloccarsi nel derby, ipotesi in lavagna a 2,35, mentre si sale a 2,50 per Thuram, finora sempre a segno contro il Milan. Tra i rossoneri spicca Morata a 3,65, con Leao e Pulisic che seguono a 4,25 e 4,65.

Non solo Inter-Milan nel menù della quinta giornata. Sabato alle 18 la Juventus, dopo il 3-1 al PSV, riceve il Napoli. Conte torna allo Stadium da avversario e con un punto di vantaggio in classifica, per merito delle tre vittorie di fila conquistate contro Bologna, Parma e Cagliari. Gli analisti di Planetwin365 puntano però sul fattore campo: bianconeri favoriti a 2,20, Napoli dato a 3,41, pareggio a 3,25. Le quote sono in controtendenza rispetto alle ultime nove sfide in campionato, vinte sei volte dal Napoli. In questo caso prevale il segno Under 2,5 (1,65) sull’Over 2,5 (2,11): la Juventus, infatti, ha mantenuto la porta inviolata nelle prime quattro sfide di campionato; gli ultimi due scontri diretti a Torino, inoltre sono terminati 1-0 e 0-1. Equilibrio totale, invece, tra Goal e No Goal, opzioni entrambe a 1,85. Tra i marcatori si preannuncia un duello tra Vlahovic e Lukaku: il serbo, che a settembre in Serie A ha la peggior media-gol personale (0.28 reti a partita su 18 gare), è in vantaggio a 2,35, mentre il belga, che contro la Juve ha perso cinque volte su sette in campionato, rincorre a 3,35.

Molta pressione per la Roma. Dopo il clamoroso esonero di De Rossi, la panchina è stata affidata a Juric che, nonostante una situazione in subbuglio e il poco tempo a disposizione per preparare la partita, parte favorito su Planetwin365, a 1,60 contro la capolista Udinese, offerta a 5,55. Tradizione favorevole ai giallorossi contro i friulani, con 18 vittorie negli ultimi 22 incontri in campionato e una media di 1.82 gol a partita nei cento precedenti. La Roma ha bisogno di ritrovare la vena realizzativa (solo due reti nelle prime quattro giornate): Dovbyk si è sbloccato a Genova ed è il favorito a 2,25, mentre Dybala – 11 gol all’Udinese in carriera – segue a 2,85. Pericolo principale per la difesa capitolina sarà senza dubbio Thauvin, che ha iniziato alla grande la stagione trascinando i suoi con tre reti e un assist: un altro centro vale 4,50. Sfida interessante anche tra Fiorentina e Lazio: al Franchi i padroni di casa partono avanti a 2,26 contro il 3,23 dei biancocelesti e il 3,30 del pareggio. Strada in discesa, invece, per l’Atalanta, che chiuderà la quinta giornata lunedì sera affrontando in casa il Como: la vittoria della Dea paga 1,43, mentre il colpo dei lombardi si gioca a 6,98.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Cecconato Impianti entra nel mercato del rifornimento per l’aviazione

20 Settembre 2024
(Adnkronos) – La storica azienda di Arcade, in provincia di Treviso, ha realizzato un impianto di…

Fondazione Snaitech con ChangeTheGame per un mondo dello sport più sicuro, rispettoso ed inclusivo

20 Settembre 2024
(Adnkronos) – Apre presso la Sapienza Università di Roma il primo sportello in Italia di assisten…

Superare lo skills gap: in Alto Adige nasce il primo distretto che riunisce Università, aziende e ricerca

20 Settembre 2024
(Adnkronos) – Bolzano, 20 settembre 2024. Formazione, impresa e innovazione non sono mai state co…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI