De Luca (Consulenti lavoro): “Da governo norme e strumenti che completano pensiero di Marco Biagi”

Roma, 5 ott. (Labitalia) – “Questo è una riforma moderna del mercato del lavoro, non è solo una piattaforma. Io credo che questa norma e questi strumenti completino il pensiero di Marco Biagi. Devo fare i complimenti a questa pubblica amministrazione, che è una pubblica amministrazione del fare, simile al buon privato”. Lo ha detto Rosario De Luca, presidente del Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro, intervenendo al Forum annuale delle politiche attive nel corso della trasmissione ‘Diciottominuti’ sulla web tv di consulentidellavoro.it, riferendosi al Decreto Calderone e alla piattaforma Siisl.
“Due capisaldi del pensiero di Marco Biagi erano l’occupabilità e l’adattabilità, sono due caratteristiche che sono totalmente ritrovabili in questi strumenti normativi e tecnologici”, ha concluso.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche


Lavoro, “una donna su 5 penalizzata dopo la nascita di un figlio”


Chiara Alzati: “Come riconoscere gli stili di attaccamento e trasformarli per comunicare meglio sul posto di lavoro”
CNE-Federimprese Europa, la Presidente Mary Modaffari: il welfare aziendale uno degli elementi di rinascita delle Imprese

