Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Dl Aiuti, Sinatra (Univendita): “Bene una tantum 200 euro per incaricati”

19 Luglio 2022

Roma, 19 lug. (Labitalia) – “Sostegno al reddito e formazione: con il Dl Aiuti si focalizza il ruolo e la figura professionale degli incaricati di vendita abituali e viene giustamente erogata anche ad essi l’indennità una tantum da 200 euro qualora abbiano superato i 5mila euro di reddito nel 2021 e siano titolari di partita Iva. Non solo: il testo include nel beneficio gli incaricati che avevano ricevuto le indennità onnicomprensive una tantum dei decreti Sostegni e Sostegni bis”. Lo dice in una nota Ciro Sinatra, presidente di Univendita, la maggiore associazione del comparto della vendita diretta a domicilio, aderente a Confcommercio, commentando la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del provvedimento convertito dalle Camere.

“Inoltre, si stimola la riqualificazione degli addetti del comparto con i Patti territoriali dell’alta formazione per le imprese che le università possono stringere con aziende, enti, istituzioni, altri atenei o amministrazioni pubbliche. Infine -aggiunge Sinatra- il provvedimento istituisce il Fondo per l’indennità una tantum per gli autonomi o professionisti, con una dotazione da 500 milioni per il 2022”.

“Si tratta di notizie positive per il settore: la vendita diretta a domicilio è giustamente considerata quale tessera importante del commercio, motore primario di crescita e di sviluppo del Paese”, conclude Sinatra.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Formazione. Premiato il merito degli studenti marchigiani, consegnate le 32 borse di studio Manageritalia

21 Febbraio 2025
(Adnkronos) – Ancona, 21 febbraio 2025 – Manageritalia sostiene il merito e l’impegno dei giovani…

Formazione. Premiato il merito degli studenti del Trentino-Alto Adige, consegnate 27 borse di studio Manageritalia

21 Febbraio 2025
(Adnkronos) – Trento, 21 febbraio 2025 – Manageritalia Trentino – Alto Adige sostiene il merito, …

Mary Modaffari (Cne) prima italiana ad entrare nel direttivo del Seri

21 Febbraio 2025
Roma, 21 feb. (Adnkronos/Labitalia) – Mary Modaffari, presidente nazionale della Confederazione n…

Una scuola per insegnare un mestiere agli africani, l’impegno di Roberto Iacona

21 Febbraio 2025
– Roma, 21 febbraio 2025. Roberto Iacona è un signore di 86 anni che ha deciso di aiutare il Co…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI