Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Engineering, da Dekra la certificazione per parità di genere

18 Luglio 2024

Roma, 18 lug. (Adnkronos/Labitalia) – Engineering, leader nei processi di digitalizzazione per aziende e Pa, comunica di aver ottenuto da Dekra testing & certification – società indipendente riconosciuta a livello mondiale, specializzata in ispezioni, verifiche di conformità e certificazioni – la certificazione del proprio sistema di gestione della Parità di genere (UNI/Pdr 125:2022) per la capogruppo Engineering, a testimonianza dell’impegno del Gruppo verso una cultura aziendale sempre più inclusiva e sostenibile.

Il conseguimento della certificazione rappresenta un ulteriore significativo passo del processo evolutivo che Engineering ha affrontato negli ultimi due anni, rafforzando il suo impegno nel creare un ambiente lavorativo sempre più equo e inclusivo. Come evidenziato nel Piano di Sostenibilità 2024-2026 approvato ad aprile e nel Bilancio di Sostenibilità appena pubblicato, il Gruppo guidato da Maximo Ibarra è impegnato a portare al 35% la presenza di donne in azienda entro il 2025, ad aumentare al 22% la presenza di donne nei ruoli di leadership in Italia e ad azzerare la differenza di retribuzione tra donne e uomini entro il 2026 già oggi solo all’1,7%.

Marcella Tesone, group talent, change & dei director di Engineering sottolinea “In Engineering sono molte le iniziative che negli ultimi due anni abbiamo messo in campo per creare un ambiente di lavoro più equo ed inclusivo. Crediamo fermamente che “Diversità” sia la parola d’ordine in questo percorso, perché in essa troviamo creatività e pensiero critico, elementi necessari anche per dare vita a soluzioni più innovative e inclusive a beneficio dell’ecosistema in cui operiamo. La certificazione attesta il nostro costante impegno a garantire pari opportunità, a valorizzare tutte le prospettive e a costruire una cultura aziendale che celebri e rispetti la diversità in tutte le sue forme”. Il processo di valutazione organizzativa che ha portato alla certificazione si è focalizzato su 6 indicatori chiave: cultura e strategia, governance, processi delle risorse umane, opportunità di crescita e inclusione per le donne, equità retributiva di genere, sostegno alla genitorialità ed equilibrio tra vita privata e vita professionale.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Sanità: Quici (Cimo-Fesmed e Cida), ‘puntare su collaborazione fra pubblico e privato’

26 Febbraio 2025
Rom, 26 feb. (Labitalia) – L’accesso alle cure in Italia si fa sempre più difficile. Lo conferma …

Startup, Neocad rivoluziona la progettazione Cad con l’intelligenza artificiale generativa

26 Febbraio 2025
Roma, 26 feb. (Labitalia) – Nel processo di elaborazione di un prodotto, l’utilizzo del software …

Inps, Fava: “Con Accademia scelta di futuro, per affrontare sfide che ci attendono”

26 Febbraio 2025
Roma, 26 feb. (Adnkronos/Labitalia) – “Per la prima volta Inps si dota di un’accademia per le com…

Inps, Calderone: “Accademia con Siisl per abbracciare il lavoro attraverso le competenze”

26 Febbraio 2025
Roma, 26 feb. (Adnkronos/Labitalia) – “Quello che farete all’interno di questa Accademia lo mette…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI