app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Festa mamma: Deliveroo, primo desiderio neo-mamme? Soddisfare voglia insaccati

Maggio 3, 2022

Roma, 3 mag. (Labitalia) – “Prosciutto…quanto mi sei mancato!”. Non è l’esclamazione di un salumiere al ritorno da una vacanza su un’isola vegetariana. Ma il desiderio principale delle neo-mamme al termine della gravidanza! A rivelarlo è Deliveroo che, in occasione della Festa della Mamma, ha voluto celebrare le neo-mamme e il loro speciale rapporto con il cibo, durante e subito dopo i 9 mesi di gestazione. Per farlo, la piattaforma leader dell’online food delivery, in collaborazione con Swg, ha indagato sui principali desideri a tavola tenuti sopiti durante la gravidanza a tutela della salute del nascituro. Gli stessi che sono più rapidamente soddisfatti dopo il parto, in un vero e proprio rito del definitivo ritorno alla “normalità gastronomica”.

Secondo la ricerca i salumi sono il cibo che, più ​ di ogni altro, è stato sognato durante i 9 mesi di attesa. Ma è anche tra i primi desideri (50% delle risposte) che le neo-mamme hanno dichiarato di voler soddisfare subito dopo il parto, davanti a pesce crudo e formaggi. ​

In particolare, secondo la ricerca, gli affettati, tagliati freschi o all’interno di una calda focaccia farcita, hanno rappresentato per circa il 40% delle mamme intervistate uno dei desideri più ricorrenti durante la gestazione. Seguono le patatine croccanti (22%), la pizza (21%), un dolce particolare (20%) e qualcosa di fritto (16%). Voglie, queste, spesso soddisfatte grazie all’intervento dei padri che corrono a regalare alle neo-mamme il cibo tanto bramato, insieme ai tradizionali fiori.

La gravidanza porta con sé diverse limitazioni alimentari. Tra queste, ​ secondo quanto emerge dalla ricerca Deliveroo/Swg, quella più difficile da affrontare è quella legata al consumo di salumi e insaccati. Seguono il pesce crudo e formaggi particolari.

E proprio salumi e insaccati sono per circa il 50% delle intervistate, la prima richiesta fatta dopo il parto in fatto di cibo. Guardando alle voglie alimentari durante la gestazione, la più desiderata è rappresentata dagli affettati, sia in versione taglio fresco che all’interno di una calda focaccia farcita, raccogliendo i desideri di oltre un’intervistata su 3 (40%) ​ seguiti da patatine croccanti (22%), una pizza (21%), un dolce particolare (20%) e qualcosa di fritto (16%).

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl