Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Imprese, de’ Guarinoni (Air Liquide): “Per i comunicatori l’aiuto arriva da tecnologia senza però dimenticare l’ascolto”

8 Giugno 2023

Roma, 8 giu. (Adnkronos/Labitalia) – “La tecnologia è un grande aiuto per i comunicatori, ma a patto che si torni comunque alla logica dell’ascolto e ai bisogni comunicativi”. A dirlo Cecilia de’ Guarinoni, corporate communication and image director Italy Air Liquide, intervenendo al Forum Comunicazione Italiana presso il Palazzo dell’Informazione a Roma.

“Nella nostra azienda, che in Italia conta 1600 persone, – fa notare – la pandemia ha ribaltato il significato della comunicazione che prima era molto formale, partendo dalla persone con un approccio ‘narrativo'”.

“Tutto – spiega – dai contenuti ai piani editoriali è organizzato in un’ottica di ‘touch point’ dando un obiettivo chiaro e preciso ai dipendenti”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Imprese, Pluxee Italia protagonista del Welfare day 2025

13 Marzo 2025
Roma, 13 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Possiamo considerare il welfare aziendale come parte integr…

Assolegno, Claudio Giust eletto presidente

13 Marzo 2025
Roma, 13 mar. – (Adnkronos) – Il consiglio direttivo di Assolegno di FederlegnoArredo ha eletto C…

Inca Cgil, ecco le regole pensionistiche per le donne nel 2025

13 Marzo 2025
Roma, 12 mar. (Adnkronos/Labitalia) – “Le donne possono accedere alla pensione anticipata con 41 …

Come costruire una presenza aziendale efficace su LinkedIn

13 Marzo 2025
– Milano, 13 Marzo 2025. LinkedIn è il social network professionale per eccellenza e rappresen…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI