app-menu Social mobile

Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Innovaway, Alfonso Losanno nuovo chief revenue officer

7 Dicembre 2022

Roma, 7 dic. (Labitalia) – Innovaway nomina Alfonso Losanno chief revenue officer. Il Gruppo, con oltre 1.000 dipendenti e un fatturato aggregato di 50 milioni, offre soluzioni e servizi Ict innovativi, sviluppati con tecnologie all’avanguardia; annovera tra i 300 clienti realtà internazionali presenti in 200 Paesi nei settori dell’industria, finanza, retail, lusso, trasporti, servizi e settore pubblico. Losanno porta in Innovaway la sua esperienza decennale in ruoli manageriali nel settore Ict.

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Napoli Federico II, ha maturato oltre trenta anni di esperienza nell’information technology e nell’industria dei servizi. Losanno ha lavorato per aziende nel settore delle telecomunicazioni come Cirte manifatturiera, per società di servizi informatici come I&T – Informatica e telecomunicazioni) e System integrator come Itd solutions spa – Gruppo Digital value, dove ha fatto parte anche del board.

“Il ruolo di Innovaway – dichiara Alfonso Losanno – realtà imprenditoriale a capitale interamente italiano, è destinato, nel giro di pochi anni, a consolidarsi. Il suo riconoscimento come primaria realtà industriale, volta a supportare i clienti nel proprio business attraverso le opportunità offerte dall’evoluzione digitale, ne fa una protagonista indiscussa nel panorama dell’Ict. Il mio quotidiano impegno sarà teso a potenziare tale percorso. Sono certo che raggiungeremo traguardi ambiziosi”.

“L’ingresso nel Gruppo Innovaway – sottolinea – mi rende felice e orgoglioso. Il mio viaggio nel mondo dell’Ict, iniziato più di 30 anni fa, è stato avvincente e di arricchimento personale e professionale. Mi ha offerto l’opportunità di affrontare grandi sfide e di incontrare persone talentuose e indimenticabili. Si apre ora un nuovo grande capitolo”.

“Siamo certi – aggiunge Antonio Burinato, direttore generale di Innovaway – che l’esperienza, la competenza e le capacità personali di Alfonso Losanno saranno un forte stimolo alla crescita per tutta la nostra organizzazione”.

“Grazie al suo contributo – assicura – contiamo di rafforzare il nostro posizionamento sulla digital transformation e di raggiungere nuovi clienti, attraverso partnership tecnologiche mirate che ci aiuteranno a espandere la nostra offerta. Ancora una volta, Innovaway si dimostra una primaria realtà del settore Ict, in grado di attrarre talenti anche a livello manageriale per proseguire nel proprio percorso di espansione”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Minsait premiata dalla Camera di commercio di Spagna come azienda dell’anno

29 Novembre 2024
Roma, 29 nov. (Adnkronos/Labitalia) – Minsait (Indra Group) è stata premiata dalla Camera di comm…

Acrobatica, a Petra per insegnare il restauro monumentale su fune

28 Novembre 2024
Roma, 28 nov. (Adnkronos/Labitalia) – Dopo il Burji Kahlifa, lo Skyway del Monte Bianco, il Duomo…

Sciopero, Di Franco (Fillea Cgil): “Governo non vede disagio sociale dei lavoratori”

28 Novembre 2024
Roma, 27 nov. (Labitalia) – “Noi siamo convinti che questa Manovra non guardi alle condizioni rea…

Sciopero: Fillea Cgil, domani in piazza anche per operai che hanno perso vita mentre lavoravano

28 Novembre 2024
Roma, 28 nov. (Labitalia) – “Domani venerdì 29 novembre, desideriamo scendere in piazza anche per…

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI