Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Malacarne, ‘con Amazon opportunità per crescere e imparare’

1 Luglio 2022

Roma, 1 lug. (Adnkronos/Labitalia) – “Il lato positivo di lavorare in Amazon è che ci sono tante opportunità, puoi crescere e imparare sempre cose nuove e diverse. Dopo la mia esperienza nel ramo eBook, sentivo il bisogno di assimilare nuove skills più legato al settore commerciale. Per questo sono diventato Senior Vendor Manager in Amazon Fashion dove ho seguito la sezione scarpe e borse”. A raccontarlo Giovanni Malacarne, Head of Label and Industry Relations di Amazon Music. Se si contano tutte le divisioni aziendali, infatti, Amazon arriva a comprendere circa 400 tipologie di lavoro diverse, a loro volta suddivise in circa 70 famiglie. Questo non fa che creare opportunità per diverse tipologie di persone con ogni livello di esperienza, istruzione, background e professionalità.

L’esperienza di Giovanni Malacarne non si è fermata: a settembre 2020 entra nel mondo di Amazon Music prima come Senior Industry Manager, Label & Artist relations, e poi come Head of Label & Industry relations. “Oggi sono il punto di contatto tra Amazon e l’industria discografica con tutti i suoi stakeholder: aiutiamo gli artisti a raggiungere i loro fan, nelle campagne marketing e in iniziative che abbiano al centro la loro musica. È un lavoro dinamico, di relazione, che permette di creare un rapporto duraturo e proficuo per noi e per gli stessi artisti. Amazon Music è più di una semplice piattaforma di musica: creiamo contenuti e offriamo iniziative esclusive per i nostri clienti. Per fare ciò, dobbiamo essere sempre informati sulle ultime tendenze e apprendiamo continuamente”.

Tra i principi di leadership di Amazon, quello che Giovanni Malacarne sente più suo è ‘Earn trust’: “La fiducia ti consente di lavorare bene con le persone del team ma anche con gli esterni. Al momento il team è composto da 12 persone, con un’età media di 30 anni circa, è un team creato recentemente, come anche la mia posizione. Questa è uno delle peculiarità di Amazon. Ti permette di crescere, cambiare lavoro e imparare cose nuove, divertendoti. Per me, è fondamentale”. Giovanni Malacarne non si mostra inoltre indifferente a valori importanti come ad esempio quello della diversità. Per questo, insieme ad altri colleghi, ha creato l’affinity group italiano di Glamazon, che contribuisce a rendere Amazon il ‘best place to work’ educando e informando i dipendenti sulle tematiche Lgbtqi+. “Il 2 luglio parteciperemo al Pride a Milano con un carro di Prime Video e Amazon Music. Nel corso degli anni e dalla fondazione dell’Affinity Group abbiamo promosso oltre 45 training, incontri e attività per i dipendenti di Amazon”, annuncia.  

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Dall’unione di Contract Manager e TIM Management nasce un nuovo leader per il temporary management italiano

28 Febbraio 2025
– Milano, 28/02/2025. Contract Manager e TIM Management, le due società che hanno portato il Te…

Rettore Università Link: “Continua evoluzione ed espansione scientifico-accademica”

28 Febbraio 2025
Roma, 26 feb. Adnkronos/(Labitalia) – “L’Università degli studi Link di Roma continua nella sua o…

Giuseppe Cannarozzo, Osve: “a Bari il convegno per promuovere la cultura della sicurezza”

28 Febbraio 2025
– Il Founder dell’Organismo Superiore di Verifica è stato fra i promotori a Bari del convegno …

Imprese, Cne-Federimprese Europa: “Intendiamo difendere e far crescere forze produttive Paese”

28 Febbraio 2025
Roma, 28 feb. (Adnkronos/Labitalia) – Nelle scorse settimane si è tenuto il secondo Congresso con…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI