Un secolo di Baci Perugina, da 100 anni la stessa ricetta
(Adnkronos) – I cioccolatini Baci Perugina sono esclusivamente prodotti a Perugia nello stabilimento di S. Sisto e oggi raggiungono ogni parte del mondo. Da 100 anni la ricetta resta sempre la stessa: realizzati con soli 8 ingredienti, i Baci sono perfetti nel gusto ma non nella forma. La nocciola, infatti, adagiata sul cuore di gianduia, crea ogni volta Baci di forma diversa. Questa unicità regala a Baci una bellezza ‘perfettamente imperfetta’.
Un ingrediente chiave della storia d’amore e di emozioni dei Baci Perugina è la Casa del cioccolato Perugina, una storica sede fondata con il desiderio di condividere un’eredità culturale, dove tradizione, innovazione, arte e passione si animano. La Casa del Cioccolato, con il suo Museo, la Scuola del Cioccolato, la Fabbrica, la sala degustazione e negozio, consente di vivere un’esperienza lungo la storia centenaria e nel mondo di Baci Perugina.
Fondata nel 2007, la Casa del Cioccolato Perugina accoglie circa 78.000 visitatori ogni anno ed è il secondo museo industriale italiano più visitato, dopo il museo della Ferrari a Maranello. Gli amanti del cioccolato provenienti da tutto il mondo affluiscono a Perugia per conoscere la notevole storia, la tradizione e le caratteristiche uniche del marchio. Gli ospiti hanno l’opportunità di curiosare nel vasto archivio del museo storico, visitare la fabbrica dove vengono prodotti i Baci, assaggiare la varietà di specialità della Perugina, e anche partecipare a un corso per apprendere come vengono prodotti i Baci. La Scuola del Cioccolato Perugina, la prima in Italia aperta al pubblico, offre dimostrazioni dal vivo e corsi per visitatori di tutte le età, con una partecipazione di più di 5000 persone ogni anno.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche


Formazione. Premiato il merito degli studenti marchigiani, consegnate le 32 borse di studio Manageritalia


Formazione. Premiato il merito degli studenti del Trentino-Alto Adige, consegnate 27 borse di studio Manageritalia


Mary Modaffari (Cne) prima italiana ad entrare nel direttivo del Seri

