Autostrade: Paita (Iv), ‘da cantieri pesanti disagi anche per automobilisti’
Roma, 9 ago. (Adnkronos) – “Come non bastassero i disagi sofferti da chi viaggia in treno, i prossimi giorni si preannunciano difficili anche per gli automobilisti: gli oltre 700 cantieri disseminati sulla rete stradale rischiano di trasformare i loro spostamenti in un incubo”. Lo dice Raffaella Paita, senatrice di Italia Viva.
“Anche quest’anno i cantieri sulle strade italiane rappresentano un grave problema per la viabilità. La strategia di limitazione dei disagi – prosegue – non è evidentemente andata a buon fine se almeno fino a settembre quelli aperti saranno 717. Considerato l’enorme numero di persone che nei giorni attorno a Ferragosto si metteranno in strada, questo significa colli di bottiglia, rallentamenti e attese di ore sotto il sole”.
“Chi sceglie di muoversi in macchina rischia insomma di trovarsi a vivere un calvario. E’ evidente che anche in questo caso il ministro Salvini ha delle responsabilità. Se invece dell’ultimo caso di cronaca nera o di sport, si occupasse anche di autostrade, gli automobilisti italiani avrebbero passato vacanze meno complicate”, conclude.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche