Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

C.sinistra: Silvestri (M5S), ‘rispetto Schlein ma Renzi è in campo avverso’

22 Luglio 2024

Roma, 22 lug. (Adnkronos) – Matteo Renzi “ha una strategia, che è quella di cercare qualcuno che se lo carichi per fargli prendere quei voti che lui da solo non riesce più a prendere”. Così Francesco Silvestri, capogruppo del M5s alla Camera, a il Giornale.

Quindi per voi non cade il veto su Renzi? “Non è tanto una questione di veti, ma di opportunità. Se in cinque anni sei passato dal 3% all’1% vuol dire che quello non è il tuo campo. Io davvero credo che il campo di Renzi sia il centrodestra. Basta guardare i suoi voti in Parlamento. Ha votato la ‘legge bavaglio’ con i partiti che sostengono il governo. Dalla giustizia all’ambiente al lavoro, Renzi mi sembra più vicino alla maggioranza. È contrario anche alla tassa sugli extraprofitti delle banche, dove c’è una proposta di legge a mia firma e che per noi è un tema fondamentale di politiche di redistribuzione”.

Elly Schlein però non ha chiuso all’ipotesi, anzi… “Se qualcuno pensa di battere Meloni imbarcando Renzi secondo me sta facendo un ragionamento discutibile. Io rispetto il punto di vista di Schlein, ma vedo Iv nel campo avverso”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Difesa: Conte, ‘posizione Schlein da apprezzare, auspico ricompatti il Pd sul no’

14 Marzo 2025
Roma, 14 mar (Adnkronos) – “La nostra posizione è sempre stata chiara, nella campagna elettorale …

Pd: Boccia, ‘problema politico c’è, serve confronto ma lavoriamo a ricomposizione’

14 Marzo 2025
Roma, 14 mar (Adnkronos) – “A Strasburgo Zingaretti ha lavorato per una posizione comune, ma ci s…

Difesa: Fini, ‘per difendere l’Europa ci vogliono le armi’

14 Marzo 2025
Roma, 14 mar (Adnkronos) – “Capisco chi a sinistra dice no alle armi ma vogliamo un’Europa più fo…

Ucraina: Fini, ‘Italia è dove deve essere, Meloni senza esitazioni con Kiev ma legata a Usa’

14 Marzo 2025
Roma, 14 mar (Adnkronos) – Sull’Ucraina “noi siamo dove dovevamo essere e dove siamo sempre stati…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version