Centro: accordo fra Fioroni e Zamagni, al via la ricomposizione area popolare
Roma, 5 mar. (Adnkronos) – Una collaborazione rafforzata per avviare la ricomposizione politica, culturale ed organizzativa dell’area cattolico democratica, popolare, sociale e riformista. Un impegno, quello sottoscritto da Tempi Nuovi e Insieme, firmato alla presenza di Giuseppe Fioroni e di Stefano Zamagni, che ha l’obiettivo di ridare voce e protagonismo al mondo cattolico democratico, popolare e sociale da troppo tempo marginale ed irrilevante negli equilibri politici del nostro paese.
Un accordo, quello di Tempi Nuovi e Insieme, che coglie anche un altro aspetto. E cioè, la necessità di rendere sempre più visibile la presenza di questa cultura politica nel dibattito politico e nelle varie consultazioni elettorali. A cominciare da quelle comunali e regionali che andranno al voto nei prossimi mesi. Una presenza che si rende necessaria non solo per rimarcare la modernità di una cultura ma anche, e soprattutto, per essere punto di riferimento di quel ‘civismo’ disseminato in tutto il territorio che continua ad essere una ricchezza per tutto il paese. A partire proprio dalle comunità locali che rappresentano il perno centrale del sistema istituzionale del nostro paese.
Per questi motivi Tempi Nuovi e Insieme inizieranno un percorso politico ed organizzativo finalizzato alla riscoperta di un patrimonio culturale che era e resta decisivo per ridare qualità alla democrazia e contribuire, al contempo, al rinnovamento della politica italiana.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche