Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Corruzione: Schlein, ‘piazza dell’alternativa per non tenere in ostaggio i liguri’

18 Luglio 2024

Genova, 18 lug. (Adnkronos) – “Non è una piazza delle opposizioni, ma dell’alternativa, del cambiamento per la Liguria in cui voi, qui presenti, dovete essere protagonisti per dare vita a un progetto in cui a tenerci insieme non devono essere i ‘contro’ ma i ‘per’; un progetto condiviso che non permetta più alla destra di tenere in ostaggio questa terra”. E’ con queste parole che la segretaria del Pd Elly Schlein chiude il suo intervento in piazza De Ferrari a Genova per chiedere le dimissioni del governatore Giovanni Toti ai domiciliari dallo scorso 7 maggio.

“Non siamo qui ad anticipare sentenze, quelle spettano alla magistratura che noi rispettiamo, ma di fronte a due accuse, prima di corruzione e da oggi di finanziamento illecito, c’è una gigantesca questione di opportunità politica e la Liguria non merita di essere bloccata in questa paralisi”, aggiunge dal palco che si trova a pochi passi dalla sede della Regione Liguria.

La responsabilità delle mancate dimissioni non è solo di Toti per l’esponente dem. “Mi chiedo cosa aspettino le forze politiche della destra a chiedergli un passo indietro, cosa aspetta Giorgia Meloni a chiedere le dimissioni di Toti: ‘cosa aspetti Meloni a fare un atto dovuto?’. Basta con due pesi e due misure, basta con ministri che diventano avvocati d’ufficio” conclude.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Ucraina: Lavrov, ‘più importante per sicurezza Russia che Groenlandia per quella Usa’

12 Marzo 2025
Mosca, 12 mar. (Adnkronos) – L’importanza dell’Ucraina per la sicurezza della Russia è di gran lu…

Russia: Lavrov, ‘Usa sanno che non violeremo mai nostri impegni con Cina’

12 Marzo 2025
Mosca, 12 mar. (Adnkronos) – Gli Stati Uniti sanno che la Russia non violerà mai i suoi impegni l…

Immobili, De Giuseppe (Gruppo Tempocasa): “Nel 2024 +8.6% di compravendite”

12 Marzo 2025
Roma, 12 mar. – (Adnkronos) – “Sono 21.882 le compravendite concluse nel 2024, con un +8.6% rispe…

Rifiuti: Tar Lazio, ‘ecco perché il Piano Sicilia compete a Tribunale amministrativo di Palermo’

12 Marzo 2025
Palermo, 12 mar. (Adnkronos) – “Considerato che nemmeno il fatto che la società ricorrente abbia …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI