Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Daily Crown: Carlo e Camilla incontreranno Papa Leone il mese prossimo in Vaticano

23 Settembre 2025

Londra, 23 set. (Adnkronos) – Re Carlo e la regina Camilla incontreranno Papa Leone durante una visita di Stato ufficiale in Vaticano il mese prossimo. Secondo il Sun, i sovrani britannici trascorreranno due giorni a Roma in ottobre, dopo il loro viaggio in Italia ad aprile, quando incontrarono Papa Francesco pochi giorni prima della sua morte. Sebbene il re e la regina non abbiano ancora incontrato ufficialmente di persona Papa Leone, il Pontefice ha recentemente rivolto un gesto significativo alla famiglia reale. All’inizio del mese, ha inviato un omaggio a sorpresa alla defunta Katharine, duchessa di Kent , scomparsa il 4 settembre all’età di 92 anni. La messa funebre della duchessa, celebrata il 16 settembre dall’arcivescovo di Westminster, il cardinale Vincent Nichols, è stata storica in quanto è stato il primo funerale cattolico di un membro della famiglia reale britannica nella storia moderna.

Buckingham Palace ha dichiarato che il messaggio di Papa Leone è stato letto da Sua Eccellenza l’Arcivescovo Miguel Maury Buendia, Nunzio Apostolico in Gran Bretagna, durante la messa di suffragio. Il messaggio di Papa Leone iniziava con queste parole: “Sono addolorato nell’apprendere della morte di Sua Altezza Reale la Duchessa di Kent e invio le mie più sentite condoglianze, insieme all’assicurazione della mia vicinanza nella preghiera, a Sua Maestà, ai membri della Famiglia Reale e in particolare a suo marito, il Duca di Kent, e ai loro figli e nipoti in questo momento di dolore”.

“Affidando la sua nobile anima alla misericordia del nostro Padre Celeste – proseguiva – mi associo volentieri a tutti coloro che rendono grazie a Dio Onnipotente per l’eredità di bontà cristiana della Duchessa, testimoniata dai suoi molti anni di dedizione ai doveri ufficiali, al patrocinio di enti di beneficenza e alla dedizione alle persone vulnerabili della società. A tutti coloro che piangono la sua perdita, nella sicura speranza della Resurrezione, impartisco volentieri la mia benedizione apostolica come pegno di consolazione e pace nel Signore Risorto”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

23 Settembre 2025
Varsavia, 23 set. (Adnkronos) – Il 25 settembre la Polonia riaprirà i posti di blocco al confine co…
23 Settembre 2025
Roma, 23 set.-(Adnkronos) – “Povertà, umiltà e dialogo sono i veri punti di riferimento di San Fran…
23 Settembre 2025
Milano, 23 set. (Adnkronos) – “In Andriani crediamo nella leadership diffusa al fine di creare stra…
23 Settembre 2025
Roma, 23 set.-(Adnkronos) – “Siamo a favore di questa riscoperta di attualità di San Francesco. Le…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI