Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

FdI: Parrini (Pd), ‘non vuole prendere le distanze dal fascismo una volta per tutte’

24 Agosto 2024

Roma, 24 ago (Adnkronos) – “Tante sono ormai le vicende che dimostrano che Fratelli d’Italia non vuole prendere una volta per tutte le distanze dal fascismo. Cosa che un partito che guida il governo di un grande Paese dell’Ue dovrebbe fare nel più pieno, nitido e risoluto dei modi”. Lo dice il senatore del Pd Dario Parrini.

“Perdurano invece, all’interno di Fratelli d’Italia, intollerabili macchie di ambiguità e di doppiezza: in relazione al fascismo del Ventennio e al fascismo golpista e stragista degli anni Sessanta e Settanta, e persino rispetto al fascismo di oggi -prosegue Parrini-. A questo ultimo proposito sono a dir poco sbalorditive le rivelazioni di stampa  apparse in queste ultime quarantott’ore sulle donazioni recentemente elargite in favore di realtà della galassia neofascista che ruota attorno a CasaPound e a Forza Nuova dalla Fondazione in cui siedono esponenti di primo piano del partito di Giorgia Meloni”.

“Questi episodi riprovevoli si aggiungono, solo per fare qualche esempio, agli omaggi a Mussolini e al nazismo nelle riunioni dell’organizzazione giovanile di Fdi, alle parole del deputato Mollicone sulla Strage di Bologna, al rifiuto del ministro Urso, nonostante le reiterate richieste dell’opposizione, di far ritirare il francobollo assurdamente emesso per celebrare la memoria del capo squadrista e persecutore di ebrei Italo Foschi. Non sarà mai sottolineato abbastanza che questi comportamenti e queste scelte sono in contratto coi valori basilari della nostra Costituzione fondata sull’antifascismo”, conclude Parrini.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

08 Giugno 2025
Roma, 8 giu (Adnkronos) – “Mamma mia che match abbiamo visto. Onore ad Alcaraz. Dispiace da morire…
08 Giugno 2025
Roma, 8 giu (Adnkronos) – “Orgogliosi di te”. Lo scrive sui social Giuseppe Conte pubblicando una f…
08 Giugno 2025
Roma, 8 giu (Adnkronos) – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha votato per i referend…
08 Giugno 2025
Roma, 8 giu (Adnkronos) – “A Fontainebleau (Francia), per il summit dei Patrioti. Al lavoro per un’…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version