Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Fi: domani ‘Futuro Italia’ su ricerca, sostenibilità e tecnologia

9 Ottobre 2025

Roma, 9 ott. (Adnkronos) – Ricerca, innovazione e competitività al centro del convegno ‘Futuro Italia – Ricerca e innovazione per competere’, domani venerdì 10 ottobre, alle ore 14, presso la Sala della Lupa della Camera dei Deputati. Promosso da Forza Italia, l’appuntamento riunirà rappresentanti delle istituzioni, del mondo accademico e delle imprese per un confronto sulle sfide che attendono il Paese nei campi della ricerca scientifica, della sostenibilità e della transizione digitale.

Dopo i saluti istituzionali del ministro dell’Università Anna Maria Bernini, del presidente Crui Giovanna Iannantuoni e dell’eurodeputata e presidente della Consulta Letizia Moratti, interverranno i capigruppo di Camera e Senato Paolo Barelli e Maurizio Gasparri, la deputata forzista Annarita Patriarca e l’assessore regionale azzurro Luisa Regimenti.

Le conclusioni saranno affidate al ministro Bernini, all’eurodeputata Letizia Moratti e al ministro degli Affari Esteri e segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

30 Marzo 2026
Capua, 30 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Nuovi spazi per le attività sportive degli studenti della Va…
30 Marzo 2026
Torino, 30 mar. – (Adnkronos) – Oggi presso la Sala Viglione di Palazzo Lascaris a Torino, il Moige…
30 Marzo 2026
Roma, 30 mar. (Adnkronos) – Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, con la nota diramat…
30 Marzo 2026
Roma, 30 mar. (Adnkronos/Labitalia) – Qvc Italia, il retailer multipiattaforma disponibile su qvc.i…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI