Governo: Cirielli, ‘De Luca scolaretto indisciplinato, unico reo ritardi Campania’
Roma, 1 mar. (Adnkronos) – F”Il ministro Fitto, appena ha ricevuto dalla Regione Campania la lista degli interventi relativi alla programmazione dei Fondi di Coesione, ha avviato l’istruttoria finalizzata a varare la nuova programmazione come già avvenuto da tempo con altre Regioni, di tutti i colori politici, evidentemente più diligenti”. Lo ha dichiarato Edmondo Cirielli (Fdi), vice ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale.
“Il responsabile del ritardo che sta danneggiando i Comuni della Campania, è il presidente De Luca, più attivo a far propaganda che a risolvere i problemi in uno spirito di collaborazione istituzionale che mai dovrebbe venir meno”, ha aggiunto Cirielli.
“Se il presidente De Luca avesse, come insegna il sommo poeta, cinto i fianchi di giunchi e invece di urlare alla luna, strumentalizzando alcuni sindaci, avesse fatto i compitini a casa stilando una banale lista di interventi previsti, supportata dalla idonea documentazione, probabilmente oggi la nuova programmazione sarebbe stata già varata”, ha concluso il vice ministro.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche