Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Lega: Di Rubba, ‘sentenza ingiusta, agito nell’interesse pubblico, vado avanti’

23 Aprile 2024

Milano, 23 apr. (Adnkronos) – “Si tratta dell’ennesima ingiustizia che sono costretto a subire e parlo, anche, per dar voce a tanti che come me subiscono ma non hanno la possibilità di esprimerne pubblicamente il proprio dissenso. Troppo spesso le aule di giustizia si trasformano in luoghi ove pare impossibile affermare la verità”. Lo afferma il tesoriere della Lega Alberto Di Rubba a poche ore dalla sentenza dei giudici della corte d’appello di Milano che lo hanno condannato a oltre 4 anni e 6 mesi per la compravendita del capannone di Cormano, acquistato dalla Lombardia Film Commission, attraverso cui sarebbero stati drenati 800mila euro di fondi pubblici.

“Io sono sereno perché so di aver agito bene e nell’interesse pubblico ma non posso tacere la preoccupazione per l’assurdo trattamento che mi trovo a subire” aggiunge in una nota.

“Vado avanti come ho sempre fatto aspettando il giorno in cui verrà riconosciuta la mia completa estraneità. Nel frattempo, posso dire che la passione per le sfide che mi attendono non fanno altro che aumentare in me la determinazione nel volerle superare” conclude Di Rubba, nominato nell’aprile del 2023 amministratore federale del Carroccio.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Mo: Siria, ‘Hezbollah ha rapito e ucciso 3 soldati in Libano’

16 Marzo 2025
Damasco, 16 mar. (Adnkronos) – Il ministero della Difesa siriano ha accusato domenica il gruppo l…

Mo: Idf, ‘sparo dal Libano ha colpito veicolo, palese violazione accordi’

16 Marzo 2025
Tel Aviv, 16 mar. (Adnkronos) – L’esercito israeliano ha dichiarato che un colpo d’arma da fuoco …

Ucraina: Zelensky sostituisce il capo di stato maggiore dell’esercito

16 Marzo 2025
Kiev, 16 mar. (Adnkronos/Afp) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha sostituito il capo di…

**Usa: uomo dato alle fiamme a Times Square, a New York**

16 Marzo 2025
Washington, 16 mar. (Adnkronos) – Un uomo di 45 anni è stato dato alle fiamme nel bel mezzo di Ti…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI