Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Lega: Vannacci, ‘mi attaccano su parole, per non affrontare temi come esteri e migranti’

29 Agosto 2024

Roma, 29 ago. (Adnkronos) – “Osservo con curiosità come una certa stampa e gli avversari politici abbiano scelto di focalizzarsi su dettagli puramente lessicali delle mie dichiarazioni, ignorandone invece il significato profondo e evitando di affrontare quelle tematiche di grande importanza da me più volte citate”. Lo dice Roberto Vannacci, eurodeputato della Lega.

Il generale sottolinea come i temi sono quelli della “situazione internazionale, l’immigrazione, il rilancio economico che deve passare per la costruzione di infrastrutture e la riscrittura del green deal, la necessità di deurbanizzare, il rilancio dell’agricoltura che si oppone al rewild Europe voluto dalla von der Leyen, la questione energetica, la sicurezza interna ed esterna, la valorizzazione dell’identità dei popoli, la necessita di abbassare le tasse per incrementare i salari e favorire chi è in grado di generare posti di lavoro, la rivisitazione del sistema di istruzione che deve essere molto più efficace, efficiente e aderente alle necessità del lavoro”.

Vannacci poi fa riferimento al tema della “libertà di espressione che, come recentemente avvenuto a Nichelino, ci viene negata da chi ritiene, arbitrariamente, di poter decidere cosa sia moralmente accettabile e cosa no. È significativo notare che tutte le denunce presentate contro le idee espresse nel mio libro sono state archiviate ancora prima che un processo venisse iniziato”. “Viene spontaneo chiedersi se questo approccio non sia casuale, ma piuttosto un tentativo deliberato di distrarre l’opinione pubblica da temi centrali e realmente rilevanti su cui la sinistra non riesce ad argomentare basando il suo monocorde programma sullo slogan ‘più tasse, più immigrati e meno libertà’, conclude il generale.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Giornata salute donne, Sin ‘prendetevi cura anche della salute neurologica’

22 Aprile 2025
Roma, 22 apr. (Adnkronos Salute) – “E’ tempo che le donne prestino attenzione alla propria salute…

25 aprile: Bonelli, ‘non è happy hour, sobrietà assurda’

22 Aprile 2025
Roma, 22 apr (Adnkronos) – “Sobrietà? Musumeci rilascia dichiarazioni assurde: il 25 aprile non è…

25 aprile: Fratoianni, ‘sobrietà? Governo strampalato è allergico alla Liberazione’

22 Aprile 2025
Roma, 22 apr (Adnkronos) – “C’è poco da fare: è più forte di loro, anche stavolta un’allergia all…

Pd: aderisce a lutto nazionale, ‘sospese e rinviate tutte le iniziative’

22 Aprile 2025
Roma, 22 apr (Adnkronos) – “La voce di Papa Francesco ha saputo parlare il linguaggio universale …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version