M5S: Di Maio, ‘deve stare seriamente in campo progressista, non ha alternative’
Roma, 19 giu. (Adnkronos) – “Se il Movimento 5 Stelle di Conte è progressista o meno dipende da cosa intendono progressista. Penso che oggi quella forza politica non abbia alternative: deve stare nel campo progressista, ma ci deve stare veramente”. Così il rappresentante speciale dell’UE per il Golfo ed ex capo politico del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio a Tagadà su La7.
“Più che essere contro il governo deve disegnare un’idea di Paese, perché i voti non si sommano mai: non basta mettere insieme i voti di tutti i partiti che si ritengono progressisti per costruire il campo progressista. Anche gli elettori del Movimento se non vedono una proposta organica per il Paese potrebbero non votarlo più; anzi, hanno già iniziato a farlo”.
“Devo dire che, rispetto a Conte, Schlein prima di tutto non ha responsabilità riguardo la caduta del governo Draghi e quindi alla divisione del centrosinistra nel 2022, e mi sembra che provi in tutti i modi a comporre questo campo progressista; e visti i dati delle europee gli elettori la stanno premiando”.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche