Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

**Manovra: Conte, ‘da M5S proposte contro carovita, basta goffi trucchi Meloni’**

13 Novembre 2024

Roma, 13 nov. (Adnkronos) – “Lasciamo perdere le distrazioni di massa di Meloni. Noi del M5S in questi giorni abbiamo lavorato giorno e notte per trovare le risorse in Manovra per uno scudo contro il carovita, che aggredisce i cittadini e il loro potere d’acquisto tutti i giorni nell’indifferenza generale”. Così Giuseppe Conte sui social.

“Più 100 euro al mese per le pensioni minime; sostegno al reddito di chi si trova in cassintegrazione in un momento del genere; a chi fa spese sanitarie con la carta, cashback con accredito rapido sul conto delle detrazioni per dare più liquidità ai nuclei sotto un certo livello di reddito e combattere l’evasione; più fondi per la disabilità e un intervento per i caregiver che assistono i propri cari a tutte le ore; salario minimo legale a 9 euro l’ora e intervento per alleggerire il peso delle bollette. Le risorse record che questo Governo concentra sulle armi, la tassa che non vuole imporre sugli extraprofitti di banche e industria militare: prendiamo i soldi da lì per le emergenze reali”.

“Svegliamoci dall’incantesimo di dibattito politico surreale, concentrato grazie a Meloni su quale parte politica mangia il caviale, sugli attacchi ai giudici, su quanto sia stressata la premier dal suo lavoro. Abbiamo bisogno di chi risolve i problemi, non di un Mago Casanova e dei suoi goffi trucchi”, conclude il leader M5S.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

Mo: Guardian, ‘paramedici palestinesi avevano mani legate, sono stati giustiziati’

01 Aprile 2025
Gaza, 1 apr. (Adnkronos) – Secondo due testimoni oculari, alcuni dei corpi di 15 paramedici e soc…

Adolescence, la decisione di Starmer: “Mostrare la serie nelle scuole”

01 Aprile 2025
Londra, 1 apr. (Adnkronos) – “Abbiamo guardato Adolescence con i nostri figli di 16 anni e 14 ann…

Ucraina: attacchi contro siti energetici, Zelensky, ‘Usa aumentino sanzioni contro Russia’

01 Aprile 2025
Kiev, 1 apr. (Adnkronos/Afp) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha invitato gli Stati Uni…

Mo: media, ex comandante Idf Turgeman possibile prossimo capo Shin Bet

01 Aprile 2025
Tel Aviv, 1 apr. (Adnkronos) – L’ex capo del Comando meridionale delle Idf, il maggiore generale …

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI