Rai: Fontana, ‘ha creato filo diretto tra comunità e eventi’
Roma, 5 set (Adnkronos) – “Il 6 ottobre del 1924 l’Unione radiofonica italiana cominciava ufficialmente le sue trasmissioni radiofoniche segnando l’inizio di un’epoca destinata a trasformare radicalmente la comunicazione e la società. La radio e, successivamente, la televisione hanno giocato un ruolo cruciale nella diffusione delle informazioni, nell’alfabetizzazione, nell’estensione del pluralismo, nella costruzione dello spirito critico e in questo primo secolo di vita hanno creato un filo diretto tra le comunità e i grandi eventi globali”. Lo dice il presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana per il centesimo anniversario della Radio Rai.
“Un pensiero speciale e un ringraziamento va a chi ogni giorno lavora con passione e dedizione in questo settore, mantenendo viva la missione di portare cultura e conoscenza nelle case di tutti”, aggiunge Fontana.
L’11 ottobre, alle 11, nell’Aula di Montecitorio, la Camera celebrerà l’anniversario in un evento dal titolo “Rai: una grande storia italiana”. Il presidente Fontana introdurrà. In conduzione Bruno Vespa. Tra i nomi attesi: Milly Carlucci, Francesca Chillemi, Carlo Conti, Giacomo Giorgio, Aldo Grasso, Marco Tardelli, Mara Venier, la campionessa paralimpica Francesca Porcellato, Giorgio Zanchini.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche