Stellantis: Calenda, ‘Mirafiori è morta, Elkann spieghi cosa vuole fare con gruppo’
Rapallo (Ge), 31 mag. – (Adnkronos) – “Penso si debbano guardare i numeri e i piani. Sono stato davanti ai cancelli di Mirafiori, c’ero stato quando lavoravo alla Ferrari. Mirafiori è morta, non c’è niente dentro, la produzione è crollata del 25%, sono 13.000 operai in meno”. Così il leader di Azione, Carlo Calenda, a margine del convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria in corso a Rapallo.
“Il punto di quello che dice Elkann è che lo deve venire a dire al Governo spiegando quale è il piano industriale di questa azienda. Perché noi gli abbiamo dato 6 miliardi di garanzia per pagarsi un dividendo in Olanda e nessuno degli altri imprenditori qui ha avuto le stesse condizioni – ha aggiunto.
“Quindi, adesso deve venire e spiegare cosa vuole fare con Stellantis, i numeri, non le dichiarazioni di intenti. Perché quando ha venduto Magneti Marelli io sono stato l’unico politico a chiedere di bloccare quella vendita, perché era a una società iper-indebitata. Lui aveva detto che non si sarebbe perso un posto di lavoro e invece stanno chiudendo gli stabilimenti. Deve rispondere delle cose che ha detto, punto”, ha concluso Calenda.
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche