app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Farmaci: Cassone (Fedemo), ‘con nuova terapia emofilia A cure più personalizzate’

Marzo 10, 2022

Roma, 10 mar. (Adnkronos Salute)() – “Sicuramente ogni nuova terapia, oltre ad essere un’arma in più per far fronte alle necessità e ai bisogni delle persone con emofilia, rappresenta anche uno strumento per i medici che così possono personalizzare la cura per ciascun paziente. La personalizzazione è uno standard a cui noi, come associazione di pazienti, miriamo in un’epoca in cui abbiamo a disposizione più opzioni terapeutiche. Questo prodotto innovativo rappresenta quindi un indubbio vantaggio per tutti i pazienti, perché contribuisce a migliorare il loro stile di vita”. Così Cristina Cassone, presidente di Fedemo, Federazione Associazioni emofilici, in merito alla nuova terapia efmoroctocog alfa disponibile per i pazienti con emofilia A.

“La disponibilità di farmaci di nuova generazione – aggiunge Cassone – ci permetterà di allungare i tempi di intervallo tra un’infusione e l’altra, migliorare la profilassi e la qualità di vita. Laddove ci sarà la possibilità di infondere la terapia con intervalli più lunghi, e dare così protezione maggiore prevenendo i sanguinamenti, si offrirà una qualità di vita migliore non solo ai pazienti, ma anche ai loro familiari e caregiver”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl