app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Guerini: “Autosufficienza attraverso rinnovabili prospettiva indispensabile”

Febbraio 4, 2022

Roma, 4 feb. – (Adnkronos) – “Il progetto della comunità energetica che oggi viene presentato assume molteplici significati: al valore innovativo di questa iniziativa si accompagna la peculiarità del contesto in cui ha trovato le condizioni per essere ideata e realizzata. Si tratta della dimostrazione positiva di una sensibilità che appartiene tanto alle amministrazioni locali quanto all’opinione pubblica e alla realtà imprenditoriale del settore, tutti impegnati nella ricerca condivisa di soluzioni capaci di creare occasioni di sviluppo sostenibile. Raggiungere, attraverso le fonti rinnovabili, l’autossuficienza della produzione di quantitativi di energia necessari a soddisfare il fabbisogno di un nucleo di utenze consistente, è un obiettivo ambizioso ma anche una prospettiva indispensabile”. Così il ministro della Difesa Lorenzo Guerini in un messaggio inviato in occasione dell’inaugurazione della comunità energetica rinnovabile di Turano Lodigiano.

“Un obiettivo- continua il ministro – che trova in questo progetto un riscontro pratico e anche un esempio efficace in grado di diffondere una cultura della sostenibilità e una maggiore consapevolezza sul tema della transizione energetica. Per noi lodigiani non può che essere un motivo di soddisfazione e di orgoglio che proprio nel nostro territorio si realizzino iniziative così importanti e all’avanguardia. Vorrei esprimere gratitudine nei confronti di chi ha creduto in questa prospettiva e ha lavorato con impegno affinché essa prendesse forma, auspicando che da questo primo nucleo possano crescere e diffondersi sempre più esperienze simili che facciano del lodigiano un distretto dell’energia rinnovabile e sostenibile”.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl