app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Covid Italia, raddoppiati ricoveri in età pediatrica

Giugno 23, 2022

Aumento netto dei ricoveri per Covid in età pediatrica: pur restando limitati, sono più che raddoppiati. E’ quanto emerge dalla rilevazione settimanale – dal 14 al 21 giugno – nei 4 ospedali sentinella e nei reparti di pediatria aderenti alla rete della Federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso).

I pazienti sono per lo più bambini molto piccoli (neonati tra 0 e 6 mesi che in una settimana sono quasi triplicati da 5 a 14 pazienti), nei cui confronti atteggiamenti di prudenza possono facilitare il ricorso al ricovero, indica la Fiaso precisando che un aumento della circolazione del virus può determinare questo fenomeno, senza che sia sotteso un aumento della gravità delle sindromi.

Per la prima volta da 5 settimane si registra un ricovero in terapia intensiva ‘per Covid’: si tratta di un bambino della classe 5-11 senza comorbidità. Sono segnalati inoltre due ricoveri ‘con Covid’ in intensiva, uno sotto i 6 mesi di età e l’altro della classe 12-18 non vaccinato.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl