app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app

Migranti, De Luca ferma sbarco da Ocean Viking a Salerno

Agosto 1, 2022

Stop allo sbarco di migranti dalla nave Ocean Viking, attraccata nel porto di Salerno, è arrivato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca: “E’ stata accertata dai primi sbarchi di migranti la presenza di un numero elevato di soggetti positivi al Covid. Si ritiene indispensabile a questo punto, con la sola eccezione dei minori non accompagnati, il blocco degli sbarchi e lo stato di quarantena a bordo per tutti gli occupanti della nave in attesa della verifica puntuale della situazione sanitaria da parte delle competenti autorità della sanità marittima. Appare evidente infatti l’esistenza di un focolaio Covid ed è doveroso impedirne l’estensione”.

La nave della Ong che nei giorni scorsi ha tratto in salvo 387 migranti nel Mediterraneo, è attraccata nel porto di Salerno. A bordo149 sono minori, molti dei quali non accompagnati; 209 uomini e 29 donne.

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl