Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Galeotto fu il gatto

|

 L’endorsement di Taylor Swift a Kamala Harris è una risposta piuttosto diretta: il duello alla presidenza Usa è una questione di felini

Galeotto fu il gatto

 L’endorsement di Taylor Swift a Kamala Harris è una risposta piuttosto diretta: il duello alla presidenza Usa è una questione di felini

|

Galeotto fu il gatto

 L’endorsement di Taylor Swift a Kamala Harris è una risposta piuttosto diretta: il duello alla presidenza Usa è una questione di felini

|

Il duello per la presidenza Usa è anche una questione di felini. Sì perché l’endorsement di Taylor Swift a Kamala Harris è una risposta piuttosto diretta a quello che aveva detto della candidata democratica J.D. Vance qualche tempo fa.

Lui l’aveva definita “gattara infelice senza figli”. E la pop star, amatissima soprattutto dai giovani che potrebbero rappresentare un gran punto di forza per Kamala, nell’annunciare il suo sostegno a lei posta una foto proprio con un bellissimo felino in braccio. E si firma “gattara senza figli”. Il micio, per la cronaca, si chiama Benjamin. Ed è tutt’altro che una “comparsa” nell’immagine scelta dalla Swift, il cui sostegno peraltro era stato a lungo cercato da Joe Biden. 

Sì perché i repubblicani hanno spesso utilizzato questa espressione “gattare” per denigrare in qualche modo le avversarie politiche. Una “strategia” se così la vogliamo chiamare, che rischia di ritorcersi loro contro. A maggior ragione dopo l’appoggio di una star così tanto seguita dai giovani, la cui scelta di recarsi o meno alle urne, e soprattutto la cui scelta di uno o dell’altro partito può fare la differenza. Alla fine, la presidenza americana, potrebbe diventare anche una questione di…felini.

di Annalisa Grandi

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

01 Luglio 2025
“Senza sussidi Musk dovrebbe probabilmente chiudere bottega e tornare a casa in Sudafrica” ha scri…
30 Giugno 2025
Gaza libera: il nemico del popolo palestinese è comunque Hamas e da quello va liberato. Gaza con i…
29 Giugno 2025
Sta diventando un caso di indignazione internazionale la notizia del bimbo immigrato malato di leu…
29 Giugno 2025
In uno degli ultimi bombardamenti della Guerra dei dodici giorni tra Israele e Iran è stato bombar…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI