
Hamas pubblica un video sui social di tre donne in ostaggio
Hamas pubblica un video sui social di tre donne in ostaggio
Hamas pubblica un video sui social di tre donne in ostaggio
Hamas ha diffuso sul suo account X un video di tre donne prese in ostaggio a Gaza. Una delle tre si rivolge con pesanti accuse direttamente al presidente israeliano Netanyahu con queste parole: “Ti sei impegnato a liberare tutti, invece noi paghiamo il fallimento politico, di sicurezza, militare e dello stato per il tuo disastro del 7 ottobre. Non c’era l’esercito, non c’era nessuno e nessuno ci ha protetto il 7 ottobre. Non c’è l’esercito e noi cittadini che paghiamo le tasse ci troviamo prigionieri in condizioni impossibili”.
Poi conclude: “Ieri c’è stata una conferenza stampa e doveva esserci un cessate il fuoco. Ma non è stato così, noi siamo ancora qui sotto le bombe”.
Le reti televisive nazionali israeliane per ora si sono astenute dichiarando di non voler rilanciare il filmato perché, come dichiarato un giornalista della rete pubblica Kan, ”si tratta di guerra psicologica di Hamas e dunque non è opportuno rilanciarla”.


Riaccendere il sogno americano


Israele e Hamas senza tregua


I veri colpevoli

