Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Iran, Trump: “Teheran vuole negoziare, incontro è in preparazione”

|

L’Iran “vuole negoziare” e una riunione “è in preparazione”. Donald Trump annuncia la possibile svolta parlando con i giornalisti a bordo dell’Air Force One

Iran, Trump: “Teheran vuole negoziare, incontro è in preparazione”

L’Iran “vuole negoziare” e una riunione “è in preparazione”. Donald Trump annuncia la possibile svolta parlando con i giornalisti a bordo dell’Air Force One

|

Iran, Trump: “Teheran vuole negoziare, incontro è in preparazione”

L’Iran “vuole negoziare” e una riunione “è in preparazione”. Donald Trump annuncia la possibile svolta parlando con i giornalisti a bordo dell’Air Force One

|

L’Iran “vuole negoziare” e una riunione “è in preparazione”. Donald Trump annuncia la possibile svolta parlando con i giornalisti a bordo dell’Air Force One. “I leader iraniani hanno chiamato -dice il presidente degli Stati Uniti-. Vogliono negoziare, una riunione è in corso di preparazione”.

In Iran da oltre 10 giorni sono in corso proteste di massa, represse nel sangue dal regime. I morti sarebbero oltre 2000 secondo le informazioni diffuse dalla fondazione del premio Nobel Narges Mohammadi.

Trump, nei giorni scorsi, ha annunciato che gli Stati Uniti sarebbero intervenuti se le violenze del regime non fossero cessate. I media americani hanno fatto riferimento all’ipotesi di un attacco americano: domani, martedì 13 gennaio, il presidente sarà impegnato in un vertice alla Casa Bianca con i principali membri dell’amministrazione per valutare la situazione e individuare eventuali azioni da condurre. 

Un’azione militare degli Usa rimane una possibilità. L’esercito americano sta valutando “opzioni molto forti” per un intervento, dice Trump, confermando le indiscrezioni secondo cui al presidente sono state presentate diverse opzioni di piani di intervento. “Esaminiamo la questione molto seriamente – afferma -. Stiamo valutando alcune opzioni molto concreto. Prenderemo una decisione”.

Teheran, davanti al rischio di un attacco americano, ha preannunciato una risposta ponendo nel mirino le bas Usa nella regione: “L’Iran minaccia di attaccare le nostri basi? Se lo fanno, li colpiremo ad un livello mai visto. Useremmo una forza notevole”, dice Trump. Al presidente viene chiesto se l’Iran prenda sul serio le minacce di Washington: “Dopo tutto quello che abbiamo fatto, è una domanda stupida”.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

12 Gennaio 2026
La splendida notizia come la liberazione dei nostri connazionali Alberto Trentini e Mario Burlò è…
12 Gennaio 2026
Né Israele né la Casa Bianca hanno una strategia reale per sostituire l’attuale sanguinario e inqu…
12 Gennaio 2026
Alberto Trentini e Mario Burlò sono stati liberati in Venezuela. Lo annuncia il ministro degli Est…
11 Gennaio 2026
Minneapolis. Il dolore di Rebecca, moglie di Renee Good l’attivista 37enne giustiziata dall’ICE: “…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version