Un video shock, pubblicato in esclusiva dal New York Times ma risalente allo scorso mese di aprile, mostra un gruppo di 12 migranti, tra i quali donne e bambini, caricati di forza su un autobus sull’isola di Lesbos, portati poi su una nave della Guardia Costiera greca e quindi su un gommone mandato alla deriva nell’Egeo. I fatti, scrive il Nyt, risalgono ad aprile.
Il New York Times ha rintracciato e parlato con i migranti, ora in un centro di detenzione a Smirne, in Turchia. Molti indossavano ancora gli stessi vestiti che avevano nel video. Tra loro c’era anche un bambino di soli sei mesi. I migranti hanno raccontato di essere stati costretti a salire su un gommone e mandati alla deriva.
LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229
Per informazioni scrivi a info@laragione.eu
Copyright © La Ragione - leAli alla libertà
Powered by Sernicola Labs Srl