Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Lipsia (Germania), auto contro la folla: almeno 2 morti; diversi feriti. Arrestato il guidatore

|

Momenti di grande paura a Lipsia (Germania) dove un’auto ha investito una folla di persone nel centro della città. Arrestato un 33enne tedesco

Lipsia

Lipsia (Germania), auto contro la folla: almeno 2 morti; diversi feriti. Arrestato il guidatore

Momenti di grande paura a Lipsia (Germania) dove un’auto ha investito una folla di persone nel centro della città. Arrestato un 33enne tedesco

|

Lipsia (Germania), auto contro la folla: almeno 2 morti; diversi feriti. Arrestato il guidatore

Momenti di grande paura a Lipsia (Germania) dove un’auto ha investito una folla di persone nel centro della città. Arrestato un 33enne tedesco

|

Momenti di grande paura a Lipsia (Germania) dove un’auto ha investito una folla di persone nel centro della città.

Secondo le informazioni riportate da Bild e media locali, ci sarebbero almeno 2 morti e 20 feriti, alcuni in gravi condizioni.

Il sindaco di Lipsia ha dichiarato che il guidatore del mezzo “è stato arrestato”.

Secondo le prime ricostruzioni della Polizia, l’incidente è avvenuto nella Grimmaische Strasse, una via commerciale che collega Augustusplatz, dove si trova la sala concerti Gewandhaus e la piazza del mercato.

Avviate le indagini.

“La dinamica dell’incidente, al momento, non è chiara, così come il numero preciso di feriti e le condizioni in cui versano”, queste le parole di un portavoce delle Forze dell’Ordine tedesche.

Nelle vicinanze si trovano anche l’università e la chiesa di San Nicola.

Secondo il quotidiano tedesco “Leipziger Volkszeitung”, gli ospedali sono stati immediatamente allertati per un “incidente con numerose vittime”.

Aperta intanto un’indagine per duplice omicidio e almeno due tentati omicidi, il procuratore capo Claudia Laube ha affermato che le autorità stanno trattando il caso come un attacco intenzionale e che non ci sono indicazioni di altri sospetti coinvolti.

I testimoni hanno descritto scene caotiche, con i passanti che prestavano i primi soccorsi, distribuendo acqua e aiutando i feriti prima dell’arrivo dei soccorritori.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute circa dieci ambulanze. Per precauzione i negozi nella zona sono stati chiusi. Al momento dell’arresto, secondo la Bild, il conducente avrebbe mostrato segni di squilibrio psichico.

Chi è il guidatore 33enne arrestato a Lipsia (Germania)

L’uomo arrestato per l’attacco è un cittadino tedesco di 33 anni. Il sospetto – nato in Germania e residente nella zona di Lispia – è stato arrestato senza che opponesse resistenza mentre era ancora all’interno del veicolo, ha dichiarato il capo della polizia di Lipsia, René Demmler, aggiungendo che l’auto si è fermata dopo la collisione.

di Margherita Medici

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

25 Maggio 2026
Trump rallenta: “Nessuna corsa verso un accordo con l’Iran. Rubio: “Si potrebbe raggiungere un acc…
24 Maggio 2026
È salito a quattro morti e 60 feriti il bilancio del massiccio attacco condotto con droni e missil…
24 Maggio 2026
Le dimissioni di Tulsi Gabbard, direttrice dell’Intelligence americana, aprono interrogativi molto…
24 Maggio 2026
Nell’accordo in via di definizione tra Iran e Stati Uniti per la fine delle ostilità, Teheran si i…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI