Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Lisbona, deraglia la celebre funicolare “Gloria”. Almeno 15 morti. Un’italiana fra i feriti. Carlos Moedas, il sindaco della città: “Una tragedia senza precedenti” – IL VIDEO

Gravissimo incidente a Lisbona. La celebre funicolare portoghese “Gloria” è deragliata e si è schiantata contro un edificio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

| ,

Gravissimo incidente a Lisbona (Portogallo). La celebre funicolare portoghese “Gloria” è deragliata e si è schiantata contro un edificio.

Inizialmente “Cnn Portogallo” parlava di almeno 3 morti e 25 feriti, di cui 9 in gravi condizioni. Il bilancio parla ora invece di almeno 15 morti e 20 feriti, alcuni in gravi condizioni.

Secondo le prime informazioni, ci sarebbero persone intrappolate all’interno della funicolare. I soccorritori sono immediatamente intervenuti.

L’“Elevador da Gloria”, che può trasportare fino a un massimo di 42 persone, è uno dei simboli della città.

Lisbona, deraglia la celebre funicolare “Gloria”. Almeno 15 morti. Un’italiana fra i feriti

Fonti dell’Ambasciata d’Italia a Lisbona fanno sapere che c’è una donna italiana ferita in modo non grave nell’incidente avvenuto a Lisbona. La donna è stata immediatamente soccorsa. Si tratta per la nostra connazionale, per fortuna, di ferite leggere.

L’Ambasciata spiega che rimane in contatto con le autorità portoghesi e con l’unità di crisi della Farnesina.

Carlos Moedas, sindaco di Lisbona: “Una tragedia senza precedenti”

“Lisbona è a lutto”. Sono queste le parole pronunciate da Carlos Moedas, il sindaco di Lisbona, giunto sul posto dopo il gravissimo incidente avvenuto in città.

“Questa è una tragedia senza precedenti nella nostra città. È il momento di agire e di aiutare. Ringrazio tutti per la risposta in pochi minuti. L’unica cosa che posso dire è che è una giornata davvero tragica” aggiunge Moedas.

Marcelo Rebelo de Sousa, il presidente della Repubblica portoghese, esprime “profondo rammarico”

Marcelo Rebelo de Sousa, il presidente della Repubblica portoghese, esprime “profondo rammarico per l’incidente, per i morti e i feriti gravi, nonché per i numerosi feriti lievi”.

Ursula von der Leyen: “Tristezza per il deragliamento”

“Ho appreso con tristezza del deragliamento del famoso ‘Elevador da Glória’. Le mie condoglianze alle famiglie delle vittime”. Queste le parole scritte in un post pubblicato sui social da Ursula von der Leyen, la presidente della Commissione europea. 

di Filippo Messina

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI