Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Musk dichiara guerra a Trump

|

Diciamo la verità: ci mancava solo il partito di Musk. Annunciato immancabilmente via X, l’America Party nasce “per restituirvi la libertà”, parola di Elon

Musk

Musk dichiara guerra a Trump

Diciamo la verità: ci mancava solo il partito di Musk. Annunciato immancabilmente via X, l’America Party nasce “per restituirvi la libertà”, parola di Elon

|

Musk dichiara guerra a Trump

Diciamo la verità: ci mancava solo il partito di Musk. Annunciato immancabilmente via X, l’America Party nasce “per restituirvi la libertà”, parola di Elon

|

Diciamo la verità: ci mancava solo il partito di Elon Musk. Annunciato ieri immancabilmente via X, l’”America Party” nasce perché “Quando si tratta di mandare in bancarotta il nostro Paese con sprechi e corruzione – parola di Musk – viviamo in un sistema monopartitico, non in una democrazia. Oggi, l’America Party è nato per restituirvi la libertà”.

Motivazione ufficiale di questa boutade o lucida follia – lo scopriremo solo con il passare del tempo – che come ovvio non ha nulla a che vedere con la realtà.

La corruzione, gli sprechi, la legge di bilancio appena approvata dal Congresso e tutte le altre pompose parole tirate fuori dal miliardario di origini sudafricane non c’entrano un beneamato tubo, quando tutto si spiega con l’odio viscerale per l’uomo di cui è stato il First Buddy negli ultimi, sconclusionati mesi: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump.

Gliel’aveva promessa (anzi giurata), poi sembrava essersi rimangiato tutto per un paio di settimane frastornato dalle minacce del capo della Casa Bianca.

Infine, però, deve aver preso il sopravvento l’ego senza limiti e misura di un uomo convinto di essere arrivato su questa terra per traghettare l’umanità nella sua prossima casa. Inteso come pianeta su cui rifugiarsi…

Figurarsi che problema possa mai rappresentare fondare un partito negli Usa, giusto per togliersi lo sfizio di infastidire un po’ il fu-amico The Donald.

Dopo l'”America Party” di Musk, si aspetta la reazione di Trump

Di quest’ultimo ora aspettiamo la reazione, che è presumibile sarà improntata al disprezzo più assoluto e a qualche minaccia di arresto e deportazione, ma è tutto cinema.

Un caos per ego ipertrofici e fuori controllo.

La politica, statene certi, non c’entra nulla. Al massimo ne è la lapide.

di Fulvio Giuliani

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

08 Luglio 2025
Libia, respinti Piantedosi e altri ministri Ue in visita: “Non graditi”. La missione Ue è finita a…
08 Luglio 2025
Il Qatar sta costruendo una rete d’influenza nel Mediterraneo che unisce energia, media e infrastr…
08 Luglio 2025
Archiviato il 4 luglio e portato a casa il “Bbb” (Big Beautiful Bill), Donald Trump torna a occupa…
08 Luglio 2025
“Ho candidato Donald Trump al premio Nobel per la pace”, a pronunciare queste parole è Benjamin Ne…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI