Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Obama arrestato nello Studio Ovale!!! Ma non è vero, Trump condivide un filmato falso realizzato con l’intelligenza artificiale – IL VIDEO

Barack Obama è stato arrestato mentre si trovava nello Studio Ovale!!! Questo quanto viene mostrato in un video (falso, creato con l’uso dell’intelligenza artificiale) condiviso… da Donald Trump

| ,

L’ex presidente Usa Barack Obama è stato arrestato mentre si trovava nello Studio Ovale!!! Questo quanto viene mostrato in un video (falso) condiviso… dal presidente statunitense Donald Trump.

Il filmato, come si può (anche facilmente) notare, è fake. È stato infatti creato con l’uso dell’intelligenza artificiale (Ai) da un utente che l’ha poi pubblicato sui social.

E proprio tale video è stato in seguito ricondiviso dallo stesso Donald Trump…

Trump e l’Ai. Non è la prima volta che il tycoon utilizza l’intelligenza artificiale per farsi pubblicità (si pensi a The Donald che celebra i suoi successi), per “scherzare” (si pensi a Trump-Papa), per politica (si pensi alla Riviera di Gaza) o per denigrare gli (ex) avversari politici, come in quest’occasione.

Nel video Obama, Joe Biden, Nancy Pelosi e altri esponenti politici di spicco pronunciano la seguente frase: “No one is above the law”, ossia “Nessuno è al di sopra della legge”.

Poi ecco il momento “choc”: Obama, mentre è seduto – vicino a Trump – su una poltrona all’interno dello Studio Ovale della Casa Bianca, viene improvvisamente arrestato dall’Fbi, chiamato (facendo cenno con un dito) da The Donald.

Nel mentre, Donald Trump se la ride.

Alla fine del video, si vede poi l’ex presidente degli Usa Barack Obama mentre si trova in cella.

Il tempismo trumpiano non è per niente casuale: tale filmato arriva dopo le accuse lanciate da Tulsi Gabbard contro l’amministrazione Obama. Accuse rilanciate da Donald Trump che incolpa Barack Obama di frode elettorale.

Cosa dire di fronte a tutto ciò…

In questa situazione, l’unico vero choc è che questo filmato sia stato condiviso dal presidente degli Usa.

di Filippo Messina

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI

    Exit mobile version