Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Primo comizio della Harris: “Unirò i dem e vinceremo”

|

Kamala Harris esordisce a Milwaukee. Il primo sondaggio Reuters- Ipsos la dà avanti di due punti su Donald Trump (44% a 42%)

Kamala Harris primo comizio

Primo comizio della Harris: “Unirò i dem e vinceremo”

Kamala Harris esordisce a Milwaukee. Il primo sondaggio Reuters- Ipsos la dà avanti di due punti su Donald Trump (44% a 42%)

|

Primo comizio della Harris: “Unirò i dem e vinceremo”

Kamala Harris esordisce a Milwaukee. Il primo sondaggio Reuters- Ipsos la dà avanti di due punti su Donald Trump (44% a 42%)

|

“So che tipo di persona è Donald Trump, ne ho conosciuti quando facevo la procuratrice in California e ho messo sotto inchiesta truffatori e predatori sessuali”. Con queste parole durissime Kamala Harris ha introdotto il suo primo comizio a Milwaukee, acclamata dalla folla di dem presenti. “Trump vuole riportare indietro il nostro Paese ma noi non indietreggeremo perché la nostra battaglia è per il futuro e la libertà”, ha aggiunto, sottolineando di essere pronta ad unire il partito per vincere le prossime elezioni presidenziali di novembre perché, ha dichiarato: “Quando combattiamo vinciamo”.

L’intervento di Kamala Harris diventa così un vero e proprio reset della campagna democratica. A meno di 36 ore dal ritiro di Joe Biden, la vice-presidente si è già assicurata l’impegno verbale di oltre 2.500 delegati, ben oltre il quorum necessario (1.976) per ottenere la candidatura. Tanto che il primo sondaggio Reuters- Ipsos la dà avanti di due punti su Donald Trump (44% a 42%) e anche nella gara a tre (42% contro il 38% di Trump e l’8% di Robert F.Kennedy). Positivi anche i dati dei fondi: in 48 ore sono stati raccolti oltre 100 milioni di dollari, superando i 95 milioni raggiunti a fine giugno da Biden.

Il comitato nazionale dell’Asinello ha comunicato che procederà ad una ‘roll call’ virtuale dei delegati già dalla prossima settimana, così da concludere l’iter entro il 7 agosto, rispettare la scadenza dell’Ohio e far comparire i nomi del ticket dem nelle schede del 5 novembre. Mercoledì verrà annunciato l’iter per la nomination, quindi molto probabilmente Harris annuncerà il suo ‘running mate’ a metà della prossima settimana, per poi essere incoronata ufficialmente ad agosto alla convention di Chicago.

Di Claudia Burgio


La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

30 Luglio 2025
Mosca accusa Mattarella di “russofobia” pubblicando una lista di proscrizione dei “nemici” della F…
30 Luglio 2025
Qui, nella provincia di Syunik, la popolazione è calata del 20% in pochi anni, a causa dei conflit…
30 Luglio 2025
Allerta tsunami in Giappone, Russia e in aree degli Stati Uniti dopo il forte terremoto nella nott…
29 Luglio 2025
Il primo ministro britannico Keir Starmer ha dichiarato che “a settembre avverrà il riconoscimento…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI