Ucraina, attacco russo colpisce un asilo a Kharkiv. Bambini evacuati – IL VIDEO
L’edificio che vedete, in fiamme, in questo video è un asilo di Kharkiv, in Ucraina. È stato colpito duramente durante i massicci raid russi sull’Ucraina. Immagini strazianti
L’edificio che vedete, in fiamme, in questo video è un asilo di Kharkiv, in Ucraina. È stato colpito duramente ieri, durante i massicci raid russi sull’Ucraina.
La grande paura, attimi di un terrore che sembra non finire più. E i bambini che si trovavano all’asilo sono stati portati d’emergenza fuori dall’edificio. Bimbi spaventati, bimbi che non possono comprendere quanto di tragico sta avvenendo in questi anni intorno a loro.
Sono immagini strazianti.
Il drone russo che ha colpito un asilo a Kharkiv è stato definito dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky l’ennesimo “sputo in faccia” da parte della Russia contro l’Ucraina.
“Un drone russo ha colpito un asilo a Kharkiv, dopo un massiccio attacco avvenuto durante la notte. Purtroppo, una persona è morta: le mie condoglianze alla famiglia in lutto. Tutti i bambini sono stati evacuati e si trovano ora in rifugi. I primi rapporti indicano che molti stanno manifestando reazioni acute da stress. Non c’è alcuna giustificazione per un attacco con un drone su un asilo, né potrà mai essercene”, le parole di Zelensky.
Ieri – lo ricordiamo – a causa degli attacchi della Russia sono morte nel Paese 6 persone, fra cui 2 bambini.
di Mario Catania
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!