Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Ucraina, notte di fuoco: sale a 4 morti e 60 feriti bilancio massicci raid russi su Kiev – Il Video

|

È salito a quattro morti e 60 feriti il bilancio del massiccio attacco condotto con droni e missili dall’esercito di Mosca sulla capitale ucraina

Ucraina

Ucraina, notte di fuoco: sale a 4 morti e 60 feriti bilancio massicci raid russi su Kiev – Il Video

È salito a quattro morti e 60 feriti il bilancio del massiccio attacco condotto con droni e missili dall’esercito di Mosca sulla capitale ucraina

|

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

Ucraina, notte di fuoco: sale a 4 morti e 60 feriti bilancio massicci raid russi su Kiev – Il Video

È salito a quattro morti e 60 feriti il bilancio del massiccio attacco condotto con droni e missili dall’esercito di Mosca sulla capitale ucraina

|

È salito a quattro morti e 60 feriti il bilancio del massiccio attacco condotto con droni e missili dall’esercito di Mosca sulla capitale ucraina e la regione di Kiev. Lo riferiscono le autorità ucraine. Il sindaco di Kiev, Vitali Klitschko, ha dichiarato che due persone sono state uccise nella capitale e 56 ferite. Il capo della regione di Kiev ha affermato che anche lì si sono registrati due morti e nove feriti.

La Russia ha lanciato un missile Oreshnik a medio raggio, in grado di trasportare testate nucleari, contro l’Ucraina. Lo ha denunciato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, affermando che Mosca ha lanciato un missile Oreshnik contro la città di Bila Tserkva. Confermando che nella notte i russi hanno lanciato contro l’Ucraina 90 missili di vario tipo e 600 droni, Zelensky ha detto che “purtroppo, non tutti i missili balistici sono stati abbattuti” e “gli impatti maggiori si sono verificati a Kiev, che era l’obiettivo principale di questo attacco russo”.

Il presidente ucraino ha precisato che tre missili russi hanno preso di mira un impianto di approvvigionamento idrico, un mercato è andato a fuoco, decine di edifici residenziali sono stati danneggiati e diverse scuole sono state colpite. Inoltre un missile Oreshnik è stato lanciato contro Bila Tserkva. ”Putin non riesce nemmeno più a pronunciare correttamente la parola ‘urrà’, eppure continua a ‘sconfiggere’ edifici residenziali con i suoi missili. Davvero inadeguato”, ha detto Zelensky. ”E’ importante che questo non resti impunito. Oggi, chiunque nel mondo non rimanga in silenzio, chiunque aiuti l’Ucraina, è un difensore della vita”, ha aggiunto affermando che ”stiamo facendo tutto il possibile per stabilire la pace e proteggere le persone. Ed è importante che l’Ucraina non venga lasciata sola. Servono decisioni da parte degli Stati Uniti, dell’Europa e di altri affinché Mosca finalmente dica la parola ‘pace’.”

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

02 Giugno 2026
Secondo quanto rivela Axios, Donald Trump sarebbe stato furioso al telefono con Benjamin Netanyahu…
31 Maggio 2026
Ci sono almeno 55 morti e 74 feriti in Myanmar dopo che è avvenuta un’esplosione in un edificio al…
30 Maggio 2026
“Intesa con l’Iran? Preferirei firmare ma non ho fretta”, dice Trump. “The New York Times”: “Invia…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI