Trump e la correlazione fra paracetamolo e autismo. Obama: “Violenza contro la verità” – IL VIDEO
“Abbiamo persone al potere che fanno affermazioni generiche su determinati farmaci e sull’autismo, che sono state ripetutamente smentite. Le parole di Obama contro la tesi di Trump (correlazione paracetamolo-autismo)

“Abbiamo persone al potere che fanno affermazioni generiche su determinati farmaci e sull’autismo, che sono state ripetutamente smentite. Il grado in cui tali commenti possono minare la salute pubblica, danneggiare le donne incinte e creare ansia nei genitori che hanno figli autistici è una violenza contro la verità”. A scrivere queste dure e dirette parole è Barack Obama.
Il riferimento di Obama è chiaro e diretto: il presidente degli Usa, Donald Trump.
The Donald infatti – alla Casa Bianca, accompagnato dal ministro della Salute Usa Robert F. Kennedy Jr (il celebre ministro della Salute con posizioni no-vax…) – ha recentemente parlato della correlazione che c’è (?) fra il paracetamolo e l’autismo. Si parla, in particolare, di un collegamento causa-effetto fra l’assunzione di paracetamolo da parte delle donne in gravidanza e il moltiplicarsi dei casi di autismo fra i bambini.
Un vero e proprio allarme, secondo The Donald.
Un legame, quello fra il paracetamolo e l’autismo, che però – Trump parla di “studi” (?) alla base di quanto afferma – non è in realtà dimostrato, secondo quanto affermano esperti in tutto il mondo.
di Filippo Messina
Credits video: Barack Obama
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!