Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Annalisa annuncia “Ma io sono fuoco”, il nuovo album in uscita in autunno

|

Dopo il successo di “Maschio”, hit che ha scalato le classifiche radiofoniche e digitali, Annalisa è pronta a tornare con un nuovo, attesissimo capitolo della sua carriera

Annalisa

Annalisa annuncia “Ma io sono fuoco”, il nuovo album in uscita in autunno

Dopo il successo di “Maschio”, hit che ha scalato le classifiche radiofoniche e digitali, Annalisa è pronta a tornare con un nuovo, attesissimo capitolo della sua carriera

|

Annalisa annuncia “Ma io sono fuoco”, il nuovo album in uscita in autunno

Dopo il successo di “Maschio”, hit che ha scalato le classifiche radiofoniche e digitali, Annalisa è pronta a tornare con un nuovo, attesissimo capitolo della sua carriera

|

Dopo il successo di “Maschio”, hit che ha scalato le classifiche radiofoniche e digitali, Annalisa è pronta a tornare con un nuovo, attesissimo capitolo della sua carriera. Il titolo del progetto è già una dichiarazione potente: “Ma io sono fuoco”, in uscita nell’autunno 2025. Un titolo che nasconde diversi significati, tutti da scoprire. A lanciare il concept del disco è stata proprio lei, sui social, con poche parole che sembrano anticipare l’anima del progetto:

“Quando è tutto da rifare
io mi posso trasformare
pensi che mi faccia male
ma io sono fuoco”

Parole che evocano resilienza e consapevolezza e che raccontano una nuova fase artistica per Annalisa, sempre più padrona della propria identità e della propria narrazione musicale. Con “Ma io sono fuoco”, Annalisa continua a reinventarsi, confermandosi come una delle voci più influenti della scena pop italiana. Un’artista in costante evoluzione.

Il singolo Maschio, uscito a maggio, ha segnato il primo passo di questo nuovo percorso, raggiungendo il primo posto nella classifica radiofonica e si è mantenuto nella Top 10 FIMI per settimane, permettendo ad Annalisa di conquistare un traguardo storico: è oggi la donna italiana con il maggior numero di ingressi nella Top 10 della classifica FIMI.

Un tour nei palasport di Annalisa per infiammare l’inverno

Non solo nuova musica: a partire da novembre 2025, Annalisa porterà il suo nuovo progetto sui palchi dei principali palasport italiani con il tour “Capitolo I”, prodotto e organizzato da Friends & Partners. Un tour che promette di essere un’esperienza immersiva, tra pop elettronico, atmosfere cinematografiche e una direzione artistica sempre più sofisticata.

Ecco il calendario completo del tour:

  • 15 novembre – Jesolo (VE), Palazzo del Turismo (data zero)
  • 16 novembre – Jesolo (VE), Palazzo del Turismo
  • 18 novembre – Padova, Kioene Arena
  • 21 novembre – Roma, Palazzo dello Sport
  • 22 novembre – Roma, Palazzo dello Sport
  • 24 novembre – Firenze, Nelson Mandela Forum
  • 28 novembre – Milano, Unipol Forum (SOLD OUT)
  • 29 novembre – Milano, Unipol Forum
  • 2 dicembre – Eboli (SA), Palasele
  • 5 dicembre – Bari, Palaflorio
  • 6 dicembre – Bari, Palaflorio (nuova data)
  • 10 dicembre – Bologna, Unipol Arena
  • 13 dicembre – Torino, Inalpi Arena

di Federico Arduini

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

28 Luglio 2025
Dopo decenni di viaggi musicali e collaborazioni leggendarie, Robert Plant torna con un progetto d…
27 Luglio 2025
Fabio Zaffagnini, creatore e direttore generale di Rockin’1000, ci racconta di quel desiderio dive…
27 Luglio 2025
Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con il cantautore bolognese Schena sul suo nuovo lavoro in s…
27 Luglio 2025
“I Fantastici Quattro – Gli inizi” rilancia l’origine della prima famiglia Marvel con una visione…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI