Barbie parodia con Meloni e Salvini vs censura
Mentre in Libano e Kuwait il film campione d’incassi “Barbie” è stato vietato, in Italia è stata creata una parodia grazie all’intelligenza artificiale

Barbie parodia con Meloni e Salvini vs censura
Mentre in Libano e Kuwait il film campione d’incassi “Barbie” è stato vietato, in Italia è stata creata una parodia grazie all’intelligenza artificiale
Barbie parodia con Meloni e Salvini vs censura
Mentre in Libano e Kuwait il film campione d’incassi “Barbie” è stato vietato, in Italia è stata creata una parodia grazie all’intelligenza artificiale
Mentre in Libano e in Kuwait il film campione d’incassi “Barbie” è stato vietato, in Italia la pagina youtube “Ceci n’est pas une AI” ne ha ideato un corto: “Georgie”. I personaggi del film sono stati sostituiti, grazie all’intelligenza artificiale, ad alcune cariche politiche italiane: Giorgia Meloni, Matteo Salvini, Daniela Santanchè, Elly Schlein, Ignazio La Russa e Giuseppe Conte, “rivali” non solo nella vita reale ma anche nel magico mondo di “Barbie”, anzi di Georgie.
Insomma, non c’è fine alla creatività e alla fantasia attraverso l’intelligenza artificiale, ma a quanto pare nemmeno alla censura, visti i provvedimenti annunciati ieri dal ministro della Cultura libanese. Il Libano, infatti, insieme al Kuwait si aggiunge alla lista di altri ben 8 Paesi in cui il film è stato censurato: Vietnam, Arabia Saudita, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Giordania, Oman ed Egitto. La dolce Barbie dunque non sarà visibile proprio ovunque, perché per alcuni “attenta alla pubblica morale” e promuove messaggi pro-LGBTQ+.
Mentre in una parte del mondo il film non è visibile, dall’altra non si perde occasione per creare una parodia divertente. Entrambe accomunate da un denominatore comune: la politica.
Di Claudia Burgio
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche

Da oggi in cuffia, le uscite in musica di venerdì 9 maggio
09 Maggio 2025
Come ogni venerdì, la musica si rinnova: oggi le piattaforme di streaming si riempiono di nuove …

David 2025, “Vermiglio” trionfa con 7 premi: l’elenco dei vincitori
08 Maggio 2025
È Vermiglio di Maura Delpero il Miglior film dell’anno alla 70ª edizione dei Premi David di Dona…

Blanco, dal 9 maggio il nuovo singolo “Piangere a 90”
07 Maggio 2025
Blanco ha annunciato per il 9 maggio l’uscita del suo nuovo singolo “Piangere a 90”, dopo un ann…

Al cinema “The legend of Ochi” di Isaiah Saxon
07 Maggio 2025
Per amare la natura bisogna aprire i sensi, non c’è niente da capire. È questo il patto sensoria…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.