Ed Sheeran, l’8 agosto fuori il nuovo singolo “A Little More”
Ed Sheeran annuncia l’uscito del nuovo singolo “A Little More” per l’8 agosto

Ed Sheeran, l’8 agosto fuori il nuovo singolo “A Little More”
Ed Sheeran annuncia l’uscito del nuovo singolo “A Little More” per l’8 agosto
Ed Sheeran, l’8 agosto fuori il nuovo singolo “A Little More”
Ed Sheeran annuncia l’uscito del nuovo singolo “A Little More” per l’8 agosto
Quattordici anni dopo aver scelto Rupert Grint per interpretare il suo ossessionato fan nel video musicale di “Lego House”, Ed Sheeran torna a collaborare con l’attore di Harry Potter per il lancio del suo nuovo singolo, in uscita l’8 agosto. Il brano si intitola “A Little More” ed è estratto dall’album “Play”, previsto per il 12 settembre.
Nel videoclip, Grint sembra riprendere il personaggio già interpretato nel video del 2011: lo vediamo uscire di prigione – dove pare abbia scontato oltre dieci anni – e camminare mentre riaffiorano i ricordi dei suoi gesti passati. Il montaggio include frammenti originali di Lego House, in cui l’attore si introduce in un locale durante un concerto e finisce addirittura sul palco a ricevere un Grammy.
Presentando A Little More, Sheeran ha dichiarato con entusiasmo che sarà probabilmente la canzone preferita di molti tra quelle contenute nel nuovo disco.
“14 anni dopo io e Rupert Grint ci siamo riuniti. Ho avuto un’idea folle dopo aver scritto la canzone e fortunatamente Rupert era d’accordo. È un video assolutamente folle per una canzone molto allegra, divertente, ma arrabbiata”, ha scritto nel copy. “Penso che questa sarà la canzone preferita di molte persone di Play. Esce giovedì, e tenete d’occhio il resto del materiale in arrivo”.
Il 12 settembre 2025, Ed Sheeran pubblicherà il suo nuovo album “Play”. Dopo aver concluso la serie Mathematics, Sheeran intraprende una nuova fase artistica nel 2025. Noto per la sua continua evoluzione, in “Play” esplora territori musicali inediti collaborando con produttori e musicisti di tutto il mondo, approfondendo al contempo i suoni e i temi che lo hanno reso uno degli artisti pop più amati al mondo. Ispirato dalle culture musicali indiana e persiana, e dai loro legami con la tradizione folk irlandese, Sheeran esplora un linguaggio musicale senza confini, conferendo all’album un carattere distintivo e fresco. Senza dimenticare il suo talento da cantautore, Sheeran propone ballate e canzoni acustiche che lo confermano come uno degli artisti più influenti della sua generazione. Il risultato è una raccolta che unisce familiarità e novità, creando un sound pop unico e audace.
di Federico Arduini
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
- Tag: musica
Leggi anche

Luigi Viva racconta De André: amicizia, jazz e memoria

“Una pallottola spuntata”, un sequel da ridere

Ligabue alla Reggia di Caserta: il 6 settembre la “Notte di Certe notti”
