Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Fase, oggi fuori il video di “Lucida follia”

|

Da oggi 19 settembre è disponibile il video live di Lucida follia, il nuovo singolo di FASE

FASE

Fase, oggi fuori il video di “Lucida follia”

Da oggi 19 settembre è disponibile il video live di Lucida follia, il nuovo singolo di FASE

|

Fase, oggi fuori il video di “Lucida follia”

Da oggi 19 settembre è disponibile il video live di Lucida follia, il nuovo singolo di FASE

|

Da oggi 19 settembre è disponibile il video live di Lucida follia, un nuovo brano inedito di FASE. Il video è stato registrato durante il concerto che l’artista ha tenuto all’Hiroshima Mon Amour di Torino, in cui ha presentato alcuni nuovi brani che faranno parte del suo prossimo album.

“È un brano che nasce con un’idea e si sviluppa stratificandosi”, spiega FASE. “La mente è un labirinto: credi di essere lucido, ma la follia è sempre in agguato. Come tutti, ho commesso errori nella mia vita, rendendomene conto un attimo dopo. In quei momenti fai automaticamente un esame di coscienza, e questa riflessione, a distanza di tempo, l’ho trasformata in musica.”

Nel ritornello di Lucida follia, FASE sembra riferirsi a una persona, ma il vero soggetto è la follia stessa: “Sto per commettere un altro errore e lasciare spazio alla mia parte folle, o mi lascerò guidare dalla razionalità?”. FASE conclude dicendo: “La follia non è sempre negativa, spesso è sinonimo di creatività: è la parte artistica e più sensibile della mia anima. Non voglio che la mia follia sparisca, perché perderei ciò che mi rende ciò che sono, nel bene e nel male.”

FASE ha scelto di pubblicare Lucida follia proprio in questa versione dal vivo perché considera insostituibile la risposta del pubblico di fronte a una canzone nuova, eseguita per la prima volta. Come spesso accade nei suoi testi, anche Lucida follia offre diversi livelli di lettura, lasciando all’ascoltatore la libertà di scegliere il piano su cui soffermarsi e di ritrovarsi nella propria esperienza personale, identificandosi nel testo.

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

12 Gennaio 2026
La cerimonia degli 83esimi Golden Globe Awards ha parlato chiaro: la notte ha avuto due re, uno pe…
10 Gennaio 2026
L’attore turco Can Yaman, protagonista di diversi film e serie tv di successo come Sandokan, è sta…
10 Gennaio 2026
In un’epoca di cloni digitali e hit usa-e-getta, ogni nota di David Bowie ci ricorda che il genio…
09 Gennaio 2026
Mahmood firma la canzone originale del nuovo film di Gabriele Muccino, “Le cose non dette”, i…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI