Guccini, il 10 novembre esce “Canzoni da osteria”
Dopo il grande successo di “Canzoni da intorto”, Francesco Guccini torna il 10 novembre con “Canzoni Da Osteria”
Guccini, il 10 novembre esce “Canzoni da osteria”
Dopo il grande successo di “Canzoni da intorto”, Francesco Guccini torna il 10 novembre con “Canzoni Da Osteria”
Guccini, il 10 novembre esce “Canzoni da osteria”
Dopo il grande successo di “Canzoni da intorto”, Francesco Guccini torna il 10 novembre con “Canzoni Da Osteria”
AUTORE: Federico Arduini
Quando Francesco Guccini aveva annunciato un anno fa l’uscita di “Canzoni Da Intorto”, segnando così il suo ritorno sulle scene dieci anni dopo il suo ultimo lavoro in studio, la curiosità era molta così come la gioia di tutti i fan e degli appassionati. Il disco si è poi rivelato uno dei più grandi successi dell’anno perchè oltre alla certificazione di disco di Platino e la vittoria della prestigiosa Targa Tenco per la categoria “Interprete di canzoni”, “Canzoni Da Intorto” è stato anche il disco più venduto in formato fisico del 2022. Chi pensava questa parentesi sarebbe finita così si sbagliava di grosso.
Francesco Guccini ci accompagnerà ancora una volta tra le sue melodie del cuore e le immagini evocative dei suoi ricordi con un nuovo progetto discografico, “Canzoni Da Osteria”, in uscita il 10 novembre per BMG, da oggi disponibile in preorder.
“Canzoni Da Osteria” sarà una raccolta di canti popolari selezionati da Guccini, rivisitati in chiave strettamente personale, per un suggestivo viaggio tra culture e tradizioni nascoste, veri e propri gioielli del repertorio nazionale e internazionale.
Il disco sarà disponibile in 5 diversi formati: CD, CD limited edition – maxi formato, vinile, vinile special edition (edizione limitata numerata e colorata), e per i veri intenditori uno speciale doppio vinile edizione esclusiva con tracce strumentali – incisione diretta dai mix (edizione limitata e numerata).
di Federico Arduini
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
“Paint It Black”, la storia degli Stones plana su Milano e accende il pubblico del Blue Note
02 Giugno 2026
“Paint It Black”, lo spettacolo narrato e ideato da Ezio Guaitamacchi, ha incantato il Blue Note d…
Raw incendia Torino: Reigns osannato, Rey emoziona e Rollins doma Breakker con bagno di folla finale
02 Giugno 2026
All’indomani dello storico Premium Live Event, la WWE ha concesso il bis all’Inalpi Arena di Torin…
Marilyn Monroe, 100 anni di un’icona di stile
01 Giugno 2026
Marilyn Monroe (Norma Jeane Mortenson, questo il suo vero nome) è nata l’1 giugno 1926 a Los Angel…
Claudio Baglioni annulla il tour, concerti rinviati al prossimo anno a causa di una polmonite interstiziale
01 Giugno 2026
Claudio Baglioni è stato costretto a posticipare il suo GrandTour – La vita è adesso. Il tour ripa…
Iscriviti alla newsletter de
La Ragione
Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.