“La Grazia”, Pasotti: “Uno dei film più belli di Sorrentino” – IL VIDEO
“La Grazia” ha aperto la Mostra del Cinema, un film che Giorgio Pasotti considera essere tra i più belli del regista Paolo Sorrentino. A colpirlo è stato anche il noto collega Toni Servillo
“Ogni forma d’arte, quindi anche quella del cinema, dovrebbe riuscire a stimolare una riflessione, un pensiero”, sono le parole del regista Ermanno Olmi, citate da Giorgio Pasotti per rispondere in merito all’appello “Venice4Palestine”, diretto alla Biennale.
“Più che le proteste, amo far riflettere che è una cosa molto diversa”, ha aggiunto il noto attore e regista che abbiamo incontrato all’hotel Excelsior per l’82esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
E chi meglio di lui può spingerci a considerare che il teatro debba tornare alle sue origini, ovvero: essere un luogo di riflessione.
“La Grazia” ha aperto la Mostra del Cinema, un film che Pasotti considera essere tra i più belli del regista Paolo Sorrentino. A colpirlo è stato anche il noto collega Toni Servillo: “Un’interpretazione magistrale. Credo sia una delle più belle interpretazioni di Toni che ho visto negli ultimi anni. Un film imperdibile, meraviglioso, profondo ma anche ironico e leggero”.
E sui suoi prossimi progetti e lavori futuri, ci svela: “La settimana prossima inizierò la mia prima regia dell’opera lirica ‘La traviata’, con il teatro Coccia di Novara”. Un lavoro che Pasotti considera “uno dei picchi più alti della sua carriera”, perchè come lui stesso ha dichiarato: “È un lavoro di grandissima responsabilità. Mi sento molto elettrizzato e responsabilizzato. Che Dio ce la mandi buona”. E noi gli auguriamo un grosso in bocca al lupo!
di Claudia Burgio
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!