app-menu Social mobile

Scarica e leggi gratis su app
club

La musica è pronta a ripartire

Uno dei settori più colpiti a causa della pandemia è sicuramente quello dello spettacolo e dell’intrattenimento. Il mondo del clubbing e dei festival ha sofferto particolarmente per l’impossibilità di creare il giusto distanziamento sociale.

A differenza del nostro, molti altri paesi si sono adoperati per una rapida ripresa o, addirittura, alcuni non si sono fermati nemmeno durante il periodo più critico della pandemia.

Impossibile non pensare agli eventi Covid-free che si sono svolti nei mesi scorsi ad Amsterdam, Barcellona e Liverpool, dove migliaia di persone hanno potuto partecipare all’evento senza preoccuparsi del distanziamento sociale, grazie ai tamponi effettuati all’ingresso dei concerti.

Inoltre, ai partecipanti sono stati applicati dei sensori sul corpo, come per esempio braccialetti, per monitorare i movimenti svolti nel corso dell’evento.

Dato il successo di questi test, l’Italia ha deciso di ripartire attraverso due esperimenti Covid-free in due delle principali discoteche italiane: il Fabrique a Milano e la Praja a Gallipoli.
Il primo evento sarà aperto a 2500 persone, il secondo a 2000 per la diversa capienza dei due club.

Per poter partecipare i clubbers dovranno presentare alternativamente:

– l’esito negativo al tampone nelle precedenti 48 ore;
– il green pass che dimostra di avere assunto almeno la prima dose di vaccinazione.

Dopo svariati eventi su Skype o su Zoom con tanto di dj-set e cocktail ‘’fatti in casa’’, il nostro paese si prepara a ripartire con un barman vero e musica dal vivo di cui ne sentivamo la mancanza.

Di Marta Melarato e Alessia Luceri

Impennate e acrobazie senza casco, ma la polizia non interviene

A Leeds, in Inghilterra, un motociclista si è esibito in impennate e acrobazie senza casco e dava…

Lo sfogo istintivo di Giuseppe Savino

Lo sfogo istintivo, autentico, dell’agricoltore pugliese Giuseppe Savino, che ha assistito alla d…

Bambino di un anno abbandonato al confine tra Stati Uniti e Messico

Un trafficante di esseri umani ha abbandonato un bambino di un anno al confine tra Stati Uniti e …

Einaudi e il frontman dei Coldplay suonano insieme

Un incontro speciale nel dietro le quinte del concerto di Ludovico Einaudi a San Paolo, in Brasile

LEGGI GRATIS La Ragione

GUARDA i nostri video

ASCOLTA i nostri podcast

REGISTRATI / ACCEDI

LA RAGIONE – LE ALI DELLA LIBERTA’ SCRL
Direttore editoriale Davide Giacalone
Direttore responsabile Fulvio Giuliani
Sede legale: via Senato, 6 - 20121 Milano (MI) PI, CF e N. iscrizione al Registro Imprese di Milano: 11605210969 Numero Rea: MI-2614229

Per informazioni scrivi a info@laragione.eu

Copyright © La Ragione - leAli alla libertà

Powered by Sernicola Labs Srl