Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

La tagliente ironia di Jimmy Fallon su Trump dopo il “licenziamento” di Kimmel – IL VIDEO

Cos’è la vera satira mista a tagliente ironia? A tale domanda si potrebbe rispondere con questo video. Le parole di Jimmy Fallon su Trump

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Ragione (@laragione.eu)

| ,

Cos’è la vera satira mista a tagliente ironia? A tale domanda si potrebbe rispondere con questo video. Dopo il “caos comici” (vedasi quanto accaduto a Stephen Colbert e Jimmy Kimmel, per citare due esempi recenti), ecco che Jimmy Fallon nel suo show risponde in modo perfetto a quanto – di estremamente triste e delicato – sta accadendo negli Usa.

Paese in cui la libertà d’opinione regna(va) sovrana.

“Stamattina mi sono svegliato con 100 messaggi di mio padre in cui c’era scritto: ‘Mi dispiace che abbiano cancellato il tuo show’”. In realtà lo show recentemente cancellato è stato quello di Jimmy Kimmel (i due hanno lo stesso nome, da qui “l’errore” del padre).

Poi il discorso di Fallon – sempre intriso di grande ironia – si fa molto serio: “A essere onesto con tutti voi, non so cosa stia accadendo (negli Usa, ndr.) e nessuno lo sa. Ma conosco Jimmy Kimmel ed è una persona perbene, divertente e affettuosa. E spero che torni”.

“Molte persone sono preoccupate” perché anche lo show di Fallon (il “The night show”) potrebbe essere “sospeso” (come ormai si usa fare negli Usa con il presidente statunitense Donald Trump) o le battute “censurate”.

Ma non sarà assolutamente così. Parola di Fallon.

di Filippo Messina

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI