Skip to main content
Scarica e leggi gratis su app

Mantova Summer Festival 2026: una nuova stagione tra musica, bellezza e grandi emozioni

|

Il Mantova Summer Festival torna a illuminare l’estate italiana con una nuova stagione di grandi eventi, ospitati nelle splendide cornici di Piazza Sordello e dell’Esedra di Palazzo Te

Mantova Summer Festival

Mantova Summer Festival 2026: una nuova stagione tra musica, bellezza e grandi emozioni

Il Mantova Summer Festival torna a illuminare l’estate italiana con una nuova stagione di grandi eventi, ospitati nelle splendide cornici di Piazza Sordello e dell’Esedra di Palazzo Te

|

Mantova Summer Festival 2026: una nuova stagione tra musica, bellezza e grandi emozioni

Il Mantova Summer Festival torna a illuminare l’estate italiana con una nuova stagione di grandi eventi, ospitati nelle splendide cornici di Piazza Sordello e dell’Esedra di Palazzo Te

|

Il Mantova Summer Festival torna a illuminare l’estate italiana con una nuova stagione di grandi eventi, ospitati nelle splendide cornici di Piazza Sordello e dell’Esedra di Palazzo Te. Due scenari simbolo del patrimonio artistico e culturale mantovano, pronti ad accogliere alcuni tra i protagonisti più amati della musica italiana e internazionale.

Dopo un’edizione di successo, che aveva visto sul palco artisti del calibro di Nick Cave e Carlos Santana, il festival conferma anche quest’anno la sua vocazione cosmopolita e la capacità di coniugare arte, musica e territorio. La direzione artistica è firmata da Mister Wolf, società di consulenza specializzata nella progettazione e produzione di eventi, da sempre attenta a valorizzare le peculiarità del luogo che li ospita.

Mantova si prepara dunque a trasformarsi ancora una volta in un teatro a cielo aperto, dove il fascino dell’architettura rinascimentale si fonde con l’energia del live. Piazza Sordello, cuore monumentale della città, ospiterà le prime date del festival con una serie di appuntamenti imperdibili:

• 04 luglio – Caparezza (ore 21.30)
• 07 luglio – Pet Shop Boys (ore 21.30)
• 10 luglio – LP (ore 21.30)
• 11 luglio – Jethro Tull (ore 21.30)

A fine estate, l’atmosfera si sposterà nel Giardino dell’Esedra di Palazzo Te, un luogo di straordinario fascino che farà da cornice a una settimana di musica e spettacolo:
• 28 agosto – Coez (ore 21.00)
• 29 agosto – Mannarino (ore 21.00)
• 30 agosto – Fulminacci (ore 21.00)
• 31 agosto – “Din Don Down”, spettacolo di Paolo Ruffini (ore 21.00)
• 01 settembre – Wilco (ore 21.00)
• 02 settembre – Luca Carboni (ore 21.00)
• 03 settembre – “Bello di Mamma”, spettacolo di Enrico Brignano (ore 21.00)

Una programmazione che mette insieme grandi nomi internazionali, figure storiche della musica italiana e nuove voci della scena contemporanea, confermando la vocazione del Mantova Summer Festival come uno degli appuntamenti più importanti e poliedrici del panorama culturale estivo.
Sullo sfondo, l’anima di Mantova: una città che, tra arte, storia e musica dal vivo, continua a rinnovare il suo ruolo di crocevia culturale nel cuore della pianura lombarda.

di Federico Arduini

La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!

Leggi anche

31 Marzo 2026
Si arricchisce la lineup del Trento Live Fest 2026, il festival che animerà la Trentino Music Aren…
31 Marzo 2026
Céline Dion torna finalmente sul palco con una residency di dieci date alla Paris La Défense Arena…
31 Marzo 2026
Dopo un tour autunnale da tutto esaurito, MILLE è pronta a tornare sui palchi con la sua travolgen…
30 Marzo 2026
Il 2026 si sta confermando l’anno della consacrazione definitiva per Sal Da Vinci che si appresta…

Iscriviti alla newsletter de
La Ragione

Il meglio della settimana, scelto dalla redazione: articoli, video e podcast per rimanere sempre informato.

    LEGGI GRATIS La Ragione

    GUARDA i nostri video

    ASCOLTA i nostri podcast

    REGISTRATI / ACCEDI