Striscia la Notizia debutta in prima serata con il 18.61% di share! Antonio Ricci: “Esperimento riuscito”
Ottimi risultati per l’esordio in prima serata di Striscia la Notizia! Il celebre tg satirico ideato da Antonio Ricci registra uno share del 18.61% (2.783.000 spettatori totali) con punte pari al 27,99% (5.880.000 telespettatori)
Striscia la Notizia debutta in prima serata con il 18.61% di share! Antonio Ricci: “Esperimento riuscito”
Ottimi risultati per l’esordio in prima serata di Striscia la Notizia! Il celebre tg satirico ideato da Antonio Ricci registra uno share del 18.61% (2.783.000 spettatori totali) con punte pari al 27,99% (5.880.000 telespettatori)
Striscia la Notizia debutta in prima serata con il 18.61% di share! Antonio Ricci: “Esperimento riuscito”
Ottimi risultati per l’esordio in prima serata di Striscia la Notizia! Il celebre tg satirico ideato da Antonio Ricci registra uno share del 18.61% (2.783.000 spettatori totali) con punte pari al 27,99% (5.880.000 telespettatori)
Ottimi risultati per l’esordio in prima serata di Striscia la Notizia! Il celebre tg satirico ideato da Antonio Ricci – quest’anno con il sottotitolo “La voce della presenza” -, giovedì 22 gennaio, ha inaugurato la sua nuova collocazione televisiva su Canale 5: in prime time.
La prima puntata ha registrato uno share del 18.61%! Con 2.783.000 spettatori totali, superando le aspettative, i dubbi e le malelingue e confermando il ruolo centrale del programma nella proposta televisiva di Mediaset.
Gli ospiti protagonisti della prima puntata di Striscia la Notizia: Maria De Filippi (con Tina Cipollari e Giovannino), Alessandro Del Piero e Roberta Bruzzone
Il tg satirico, condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ha potuto contare su ospiti di rilievo come la conduttrice Maria De Filippi (inviata speciale accompagnata da Tina Cipollari e Giovannino a consegnare m*rdine a coloro che hanno parcheggiato indebitamente le loro macchine nei posti riservati alle persone con disabilità), il celebre ex calciatore Alessandro Del Piero (Capitan Alex Del Piero) e la criminologa Roberta Bruzzone (nello speciale “Striscia Criminale”).


Gli ascolti hanno toccato punte di 5.880.000 telespettatori, pari al 27,99% di share.
A conferma di come la miscela composta da satira, denuncia sociale e intrattenimento continui a conquistare interesse e a intercettare un ampio pubblico.
Con numerose novità: fra cui le sei veline (Alessia Anzioli, Lavinia Circeo, Ginevra Festa, Lara Granata, Nausica Marasca e Virginia Stablum) e la band dal vivo, diretta dal maestro Demo Morselli.


Antonio Ricci: “Esperimento riuscito”
Antonio Ricci ha commentato con soddisfazione i risultati della prima volta in prime time del tg satirico: “L’esperimento è riuscito“.
E per quel che concerne i dati di ascolto della prima puntata, l’ideatore del tg satirico ha dichiarato: “Per quanto riguarda i dati di ascolto, l’obiettivo indicato da Pier Silvio Berlusconi, quando mi ha proposto di fare la prima serata, era quello dei due milioni e mezzo di spettatori… e lo abbiamo superato. Grazie a tutti”.
Un bilancio che sottolinea il valore consolidato del programma nel panorama televisivo del nostro Paese.
Ma non solo: conferma anche la capacità di Striscia la Notizia di sapersi rinnovare nel corso negli anni e di rimanere al passo con i tempi continuando a mantenere alla base la sua identità.
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: “Striscia la Notizia ha subito conquistato i telespettatori”
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, ha affermato: “Striscia la Notizia è tornata in prima serata in una veste rinnovata e ha subito conquistato i telespettatori con la sua energia e il suo stile unico. Ancora una volta, il talento di Antonio Ricci, con la consolidata coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ha confezionato una grande serata televisiva d’intrattenimento, satira e denuncia sociale”.
Il tanto discusso (da molti) approdo in prime time del programma rappresenta una scelta strategica – vincente lo diranno gli ascolti (e non solo) – per Mediaset.
Ciò che è certo – e che la prima puntata del celebre tg satirico conferma – è che Striscia la Notizia continua a rappresentare un punto di riferimento per il pubblico tv italiano.
di Filippo Messina
La Ragione è anche su WhatsApp. Entra nel nostro canale per non perderti nulla!
Leggi anche
Franco Battiato, al cinema il primo biopic sulla sua vita
Oscar 2026, tutte le nomination. E debutta una nuova categoria
Striscia la Notizia: tapiro d’oro a Fiorello, Maria De Filippi inviata speciale. Le anticipazioni della prima puntata